Napoli e Juventus si ‘spartiscono’ Schick e Keita

Patrick Schick esulta con la Sampdoria ©Getty
Patrick Schick © Getty Images

Tutti vogliono Patrik Schick: il giovane talento della Sampdoria ha focalizzato le attenzioni di numerose squadre sia italiane che estere dopo aver disputato un ottimo campionato con la maglia del sodalizio ligure. Per il 21enne attaccante originario della Repubblica Ceca l’impatto al suo primo anno in Serie A è stato ottimo, alla luce degli 11 gol e 3 assist messi a segno in 29 partite di campionato. Ed a questo score bisogna aggiungere altre due reti realizzate in Coppa Italia.

Il ragazzo possiede un fisico notevole dall’alto del suo metro e 87 cm di altezza, ma questo non gli impedisce di compiere giocate in velocità e dotate di grandi gesti tecnici. Oltre a questo, Schick unisce sicurezza e personalità che lo rendono già adatto al grande salto in un team in grado di ambire a vincere dei trofei.

Napoli e Juve, o l’uno o l’altro

Non a caso il ceco, che può giocare anche come seconda punta oltre che nel ruolo di centravanti, piace molto a Juventus, Napoli, Roma ed Inter. All’estero anche il Borussia Dortmund e le due squadre di Manchester pare abbiamo manifestato grande apprezzamento per lui. L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’ si focalizza proprio su questo aspetto, sottolineando quanto feroce stia diventando la concorrenza per avere Schick.

Secondo il giornale partenopeo proprio la Juventus sarebbe al momento in vantaggio per accaparrarsi il giovane prodigio della Samp. I bianconeri starebbero portando avanti in parallelo anche un discorso con l’altrettanto bravo Keita Baldé della Lazio, altro obiettivo del Napoli e che viene dato in uscita dalla Lazio. La sensazione è che se l’uno dovesse avvicinarsi ad una squadra, l’altro potrà avere la strada che porta alla direzione opposta, anche se la stampa spagnola parla anche della ipotesi Siviglia per Keita.

Impostazioni privacy