Napoli, spunta il belga Foket. L’agente: “Farebbe bene in Serie A”

Thomas Foket esulta dopo un gol© Getty
Thomas Foket © Getty

L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’ accosta al calciomercato Napoli un nome sconosciuto e del quale fino ad oggi non si era mai parlato, tranne che per un fugace accostamento durante lo scorso inverno: si tratta di Thomas Foket, 23enne belga del Genk ed abile a ricoprire tutti i ruoli sulla fascia destra. Il giocatore, che ha un contratto in scadenza ail 30 giugno 2018, è stato infatti impiegato indistintamente sia come centrocampista di fascia che in qualità di ala, oltre che nella sua posizione naturale di terzino. Foket ha raccolto un discreto minutaggio nel campionato belga, totalizzando 28 presenze che diventano ben 50 considerando tutte le competizioni giocate dalla sua squadra dalla scorsa estate fino ad oggi.

Napoli, Foket è una occasione

Secondo quanto riportato dal CorSport, Giuntoli in persona si sarebbe mosso per sondare le possibilità di portare Foket in maglia azzurra. Altri innesti per la fascia destra sono poi i ‘soliti noti’ Silvan Widmer (24) dell’Udinese ed Andrea Conti (23) dell’Atalanta. Sia il fluidificante dei friulani che il laterale dei bergamaschi comporterebbero una spesa prossima ai 15 milioni di euro almeno, con la controindicazione che poi uno dei due dovrebbe convivere con Elseid Hysaj. E per quanto buono sia avere due uomini a ricoprire lo stesso ruolo, viste le tante competizioni da affrontare in una stagione, per quanto riguarda il campionato uno tra Hysaj ed il suo nuovo eventuale dirimpettaio finirà con lo stare in panchina molto spesso. La sensazione è che se il Napoli dovesse acquistare un terzino destro di valore, Hysaj potrebbe traslocare di nuovo sulla fascia sinistra, come ai tempi di Empoli proprio con Maurizio Sarri.

Foket pronto per l’Italia

L’agente di Foket ha affermato a TMW: “Le richieste per lui sono tante, il contratto in scadenza nel 2018 ne fa una vera e propria occasione di mercato. Quest’anno ha fatto bene, maturando una esperienza importante in Europa League dopo l’esordio in Champions della scorsa stagione. Le voci di mercato fanno piacere, dei contatti con alcuni club ci sono stati ma non posso fare nomi. Per me comunque Foket sarebbe adatto alla Serie A, nonostante adesso di concreto non ci sia nulla”.

Impostazioni privacy