REWIND LIVE – Le notizie del 24 maggio sul Napoli in tempo reale: le ultime da Castel Volturno, Hamsik in diretta Facebook con #AskMarek

22.35 – Il Manchester United vince l’Europa League superano l’Ajax per 2-0, in rete Pogba e Mikhitarayan. Il club olandese che ha conquistato il secondo posto in campionato accederà al terzo turno preliminare della prossima edizione di Champions League. Vincendo il trofeo si sarebbe invece qualificata direttamente ai gironi. Qualora il club olandese avesse trionfato avrebbe liberato un posto fra le teste di serie e il Napoli, in caso di terzo posto e conseguente vittoria dei play-off di Champions, sarebbe stato inserito nella seconda fascia.

18.45 – Il Napoli ha svolto la seconda seduta d’allenamento della giornata a Castel Volturno. La squadra ha svolto una prima fase di attivazione seguita da seduta tecnico tattica a tutto campo. Chiusura con partitina in famiglia. Ha lavorato in gruppo Jorginho che è guarito dalla febbre. Assente Maksimovic per un intervento al piede. Domani allenamento pomeridiano

18.30 – Hamsik ha risposto alle domande dei tifosi in diretta Facebook.

16.45 – Ad una gara dal traguardo Hysaj può vantare la bellezza di 3874 minuti disputati in stagione. Terzo alle spalle di Hamsik e Callejon. L’uomo di fiducia di Maurizio Sarri.

16.15 – Confermata la condanna a 21 mesi di carcere inflitta l’anno scorso a Leo Messi per frode fiscale, dal tribunale supremo spagnolo. La corte ha ridotto da 21 a 15 mesi la condanna del padre Jorge Horacio, accusato quale amministratore dei beni del figlio.

15.45 – Dopo la sconfitta contro l’Uruguay, l’Italia Under 20 batte il Sudafrica 2-0 nel secondo incontro dei Mondiali di categoria Decisive le reti di Orsolini e Favilli. Solo panchina per il napoletano Bifulco.

15.30 – Napoli in libreria: ‘Gli affamati’. Non v’è parafrasi migliore, per raccontare questo romanzo, di quella calcistica. Prendete le quattro migliori squadre al mondo, mettetele una contro l’altra e garantite loro, in caso di vittoria, vent’anni di successi e di popolarità.

15.20 – Dalla Turchia rimbalza la voce di un possibile addio di Chiriches. In particolare il portale “Fanatik” riferisce che il Galatasaray sarebbe pronto a presentare un’offerta importante per il centrale rumeno, in scadenza 2019.

14.45 – A Radio Crc è intervenuto Martin Petras, uno degli agenti di Marek Hamsik: “Gioca da tempo con un problema. Obiettivo quel maledetto Scudetto”.

14.20 – Radio Kiss Kiss Napoli svela le ultime sul prossimo ritiro azzurro. La partenza potrebbe essere fissata per il 7 luglio, l’8 la squadra potrebbe già essere pronta per gli allenamenti. Gli azzurri resteranno in Trentino per tre settimane, quindi fino al 23-24 luglio.

14.00 – Intercettato da Cosenza Channel, ha parlato proprio Daniele Piraino, agente di Amadou Diawara_ “È destinato a diventare un top player”.

13.30 – Valter De Maggio ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha detto: “Il club sta preparando una mega-festa per la partenza della prossima stagione, insieme con Maradona e tutti gli altri campioni d’Italia del 1987 a 30 anni dal titolo. Il giorno giusto potrebbe essere il 4 luglio: cittadinanza onoraria per Diego e poi la partita al San Paolo”.

13.15 – Doppia seduta per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano la partita dell’ultima giornata di Serie A di domenica pomeriggio (ore 18), contro la Sampdoria, a Marassi. Al mattino si è allenato il gruppo dei difensori più Hamsik. Attivazione in avvio e di seguito lavoro tecnico tattico specifico. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento con la squadra al completo.

12.30 – Gaffe della Federcalcio cilena: nel diramare la lista dei convocati della Nazionale per i prossimi impegni, Alexis Sanchez è stato indicato come un giocatore del Bayern Monaco.

12.00 – Ghoulam-Napoli, parti molto vicine per il rinnovo: proposto l’aumento e ribadita la titolarità del giocatore. In caso contrario gli azzurri andranno su Grimaldo del Benfica e Mario Rui della Roma.

11.00 – Oltre allo spagnolo Berenguer, il Napoli starebbe seguendo altri tre giovani interessanti per le corsie d’attacco: sono Rashica, Oyarzabal ed Ounas.

10.45 – Oggi alle 18:30 Marek Hamsik risponderà alle domande dei tifosi sulla pagina ufficiale Facebook della SSC Napoli.

10.30 – Serie A, sarà valzer di panchine: Di Francesco pronto a sostituire Spalletti, promesso all’Inter. Pioli andrà invece alla Fiorentina.

09.50 – La Repubblica: “Pavoletti-Sarri, rapporto ai minimi termini, l’attaccante chiederà la cessione”.

09.45 – Il Napoli starebbe osservando il 21enne esterno offensivo spagnolo, Alex Berenguer, giocatore di belle speranze in forza all’Osasuna.

09.20 – Messaggi polemici di Reina e la moglie su Twitter dopo la cena di fine stagione del Napoli. Il portiere scrive: “La vera eleganza è restare indifferenti di fronte a gente che vale poco”. La consorte Yolanda Ruiz riporta su Instagram un aforisma dello scrittore tedesco Lichtenberg: “Quando i governanti perdono la vergogna, chi obbedisce perde il rispetto”.

09.00 – Aurelio De Laurentiis dovrebbe proporre a breve un nuovo contratto a Maurizio Sarri per eliminare il rischio di perdere il mister l’anno prossimo.

08.30 – Compie oggi 68 anni Aurelio De Laurentiis, Marek Hamsik gli scrive un messaggio di auguri: “Caro Presidente, abbiamo trascorso un altro anno meraviglioso insieme all’insegna dell’unione e dell’armonia nella nostra famiglia azzurra. Per l’ottava stagione consecutiva saremo protagonisti in Europa, un traguardo prestigioso che ci riempie di orgoglio e che premia il suo ed il nostro lavoro. A nome della squadra le rivolgo i più affettuosi auguri, nell’auspicio e nella certezza di proseguire in un percorso luminoso e rigoglioso che ci conduca a grandi traguardi sportivi sempre attraverso quei valori umani che sempre ci ha trasmesso con passione e che ci hanno guidato in questi anni. Auguri Presidente”.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: “Napoli da scudetto il prossimo anno”, parole di Aurelio De Laurentiis alla cena di fine anno del club azzurro.

Impostazioni privacy