Sampdoria, Ferrero conferma: “Il Napoli mi ha chiesto Schick”

Patrick Schick esulta con la Sampdoria ©Getty
Patrick Schick © Getty Images

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, conferma i contatti con il Napoli per Patrik Schick, talento 21enne del sodalizio ligure capace di segnare 11 gol il 31 partite al suo primo anno di Serie A. Ferrero ha svelato di una richiesta da parte di Aurelio De Laurentiis per il talento ceco a margine della presentazione della Academy doriana: “Finalmente la Samp avrà a disposizione qualcosa che i precedenti proprietari non erano riusciti a portare in dote. La burocrazia in Italia è veramente dura e riesce ad ostacolarti in mille modi, anche se non in maniera consapevole. Ma è una vera e propria giungla. Ora ci muoveremo anche per il nostro stadio di proprietà, che potrebbe essere ancora il ‘Ferraris’ ma rimodernato. E sono certo che il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, la pensa come me. Il progetto che sveliamo oggi mira ad aiutare soprattutto i ragazzi di famiglie disagiate o che comunque faticano ad arrivare alla fine del mese. E’ sempre bello dare una mano in qualche modo. Con questo ribadisco anche che la Sampdoria non è in vendita”.

Napoli allo scoperto per Schick

Il punto saliente dell’intervento di Ferrero è però rappresentato da Patrik Schick: “In tanti ce lo hanno già chiesto, il ragazzo piace perché è bravo, forte e ha la testa sulle spalle. Il Napoli e il Milan mi hanno chiamato in prima persona, altri club hanno contattato i miei collaboratori. L’intenzione della Sampdoria però è quella di tenerlo per un altro anno ancora, deve ancora crescere e qui alla Sampdoria potrà farlo al meglio. E’ un vero talento ed è giusto che i grandi club manifestino la propria stima. Domenica voglio vincere contro il Napoli per chiudere al meglio questa stagione”.

Il Napoli avrebbe proposto una cifra importante per Schick, ed è notizia proprio di oggi. Spetta alla Sampdoria decidere unitamente al giocatore come agire.

Impostazioni privacy