Pavoletti, futuro lontano da Napoli: e per Schick approdo in azzurro tra un anno

Pavoletti
Pavoletti © Getty Images

Il destino di Leonardo Pavoletti sembra ormai scritto: il 28enne attaccante livornese lascerà il Napoli già durante la finestra trasferimenti estiva al via tra un mese, stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’, ed il motivo è ben noto. Lo spazio in azzurro per l’ex centravanti del Genoa, acquistato solamente nello scorso calciomercato invernale, è destinato ad essere molto scarso a causa della foltissima concorrenza che il giocatore si trova a dover fronteggiare. Con la titolarità ormai indiscussa di Dries Mertens nel ruolo di prima punta nei tre di attacco ed il rientro di uno scalpitante Arkadiusz Milik, che l’anno scorso ha rappresentato l’investimento più oneroso intrapreso nel calciomercato Napoli, per Pavoletti le porte continueranno a restare inesorabilmente chiuse.

Il giocatore ha avuto qualche possibilità, con Maurizio Sarri che quando possibile ha provato a sperimentare i movimenti della squadra con in campo Pavoletti. Ma gol non ne sono arrivati e nemmeno altri segnali che lasciassero presagire un miglioramento. Nei 6 spezzoni di partita giocati in Serie A con il sodalizio partenopeo (per un minutaggio totale di 195′) e negli altri 4 in Coppa Italia (dove Pavoletti è stato impiegato complessivamente per 95′), la punta toscana non ha saputo e neanche potuto fare la differenza, complice dei meccanismi di squadra del tutto nuovi ed uno stato di forma probabilmente non ancora al meglio, visto il lungo periodo di inattività per due stop fisici importanti che ne hanno condizionato l’impiego anche quando Pavoletti era al Genoa.

Napoli, via Pavoletti e dentro Schick?

E nonostante alla fine sia costato al Napoli non poco, Pavoletti andrà via con il club azzurro consapevole di non poter recuperare la cifra di 18 milioni di euro. Il club campano cerca in questo periodo degli elementi con altre caratteristiche e starebbe seguendo giocatori con caratteristiche da attaccante esterno. Per il futuro però, come riportato da ‘Il Mattino’ di oggi, con la partenza di Pavoletti ci sarà spazio adesso o l’anno prossimo per Patrik Schick: il 21enne ceco della Sampdoria, capace di giocare sia da prima che da seconda punta, qualora dovesse finire al Napoli potrebbe essere comunque parcheggiato in prestito ai liguri per una stagione.

Impostazioni privacy