KICKOFF – Con Dries Mertens è amore vero

Mertens © Getty Images
Mertens © Getty Images

Esattamente una settimana fa il presidente De Laurentiis annunciava il rinnovo di Dries Mertens: “Dopo tante ore di discussione tecnicale abbiamo messo a punto tutti un rapporto bilateralmente perfetto per Dries e per il calcio Napoli che protegge voi tifosi e me. Mertens sarà ancora degli anni con noi a meno che non voglia andare a giocare in Cina.” Un prolungamento tanto atteso e finalmente arrivato, dopo settimane di estenuanti trattative ed interessamenti più o meno veritieri nei confronti del nuovo nueve del Napoli. Alla fine però ha trionfato l’amore tra il belga ex PSV e la società azzurra, con il presidente De Laurentiis abile a porre le basi per la squadra del prossimo anno rinnovando anche il contratto di Mertens dopo quello di Insigne nelle settimane precedenti. Eppure prima del prolungamento con il Napoli, qualcuno nei confronti del belga si era mosso. Primi sondaggi o timidi interessamenti che siano, lo stesso Mertens ieri ha confessato.

L’amore di Mertens

Mertens ieri aveva detto: “Con il rinnovo ci siamo fatti un bel regalo. C’è stato un grande interesse per me, questo è normale per un giocatore che ha il contratto in scadenza. Ci sono state molte buone proposte, ma io volevo restare a Napoli. Barcellona e Chelsea? Si, c’erano squadre molto importanti, non posso negarlo. Camp Nou? Potevo andarci ma per sedermi in panchina, a Napoli invece sono in campo e  posso giocare”.

In campo a Napoli e per continuare a giocare dunque. Mertens è rimasto legato alla terra partenopea, divenendo di fatto il primo vero acquisto del prossimo calciomercato Napoli.

Impostazioni privacy