Pavoletti porta Widmer al Napoli: può decollare l’affare con l’Udinese

Widmer terzino Udinese
Silvan Widmer © Getty Images

Silvan Widmer è tornato ad essere un concreto obiettivo per il calciomercato Napoli: il 24enne esterno destro svizzero dell’Udinese, in grado di agire sia nella posizione di terzino che diversi metri più avanti sulla fascia, già da alcune stagioni sta mostrando un costante miglioramento e viene accostato a squadre italiane di prima fascia. Il Napoli ed anche la Roma hanno trattato a più riprese il giocatore a partire dalla scorsa estate. E gli azzurri in particolare erano alla ricerca di un elemento di valore in grado di poter rappresentare più di una alternativa al titolare Elseid Hysaj.

Il procuratore di Widmer ha parlato dell’ipotesi Napoli con grande entusiasmo in esclusiva ai nostri microfoni, e la trattativa con l’Udinese potrebbe partire ed evolversi presto in qualcosa di concreto grazie a diversi fattori: anzitutto vige un rapporto eccellente tra la società azzurra e quella friulana, con Aurelio De Laurentiis e Gino Pozzo che in più di una occasione hanno dimostrato la reciproca volontà di voler collaborare tra l’oro, come attestano i diversi affari condotti in sede di campagna acquisti negli scorsi anni. All’Udinese poi piace molto Leonardo Pavoletti, che andrebbe a sostituire il colombiano Duvan Zapata, reduce da un prestito biennale concesso proprio dal Napoli.

Napoli, Pavoletti carta di scambio per sostituire il partente Maggio

Widmer andrebbe a sostituire Christian Maggio, per il quale ha preso corpo negli ultimi giorni la possibilità di dire addio alla maglia azzurra dopo 9 stagioni attraverso la rescissione del contratto. Per avere il cursore elvetico, il Napoli darebbe all’Udinese il cartellino dello stesso Pavoletti con una formula da stabilire più un conguaglio economico, per un valore complessivo di almeno 15 milioni di euro. L’attaccante livornese avrebbe così modo di poter giocare con la continuità che in Campania è quasi impossibile trovare. Del possibile affare ne parla il quotidiano ‘Il Mattino’ in edicola oggi.

Impostazioni privacy