Mertens: “Contento a Napoli. L’anno prossimo lotteremo con la Juventus”

Mertens © Getty Images
Mertens © Getty Images

Vince e convince il Belgio di Dries Mertens che supera la Repubblica Ceca in amichevole. Protagonista anche il folletto del Napoli, che serve a Fellaini l’assist del 2-1. Doppia soddisfazione per il numero 14 azzurro che è stato eletto miglior calciatore dell’ultima Serie A da TMW. Lo stesso Mertens ha quindi parlato proprio ai microfoni di TMW Radio, dopo la vittoria in amichevole contro la Repubblica Ceca: “Sono felice di esser stato il calciatore con la media voto più alta secondo TMW, ma il calcio è uno sport di squadra e l’anno prossimo dobbiamo iniziare a vincere, lottare per qualcosa di bello. E secondo me ci sta. Ho segnato tanto, è vero, e nemmeno io me lo aspettavo. Sapevo che potevo far bene, e avevo fiducia in me. Ho ripagato la fiducia del mister, che è stato molto contento”.

Mertens dal ruolo al mercato

Mertens ha proseguito ancora sul cambio di ruolo che gli ha permesso di svoltare la sua stagione: “Mi è piaciuto un sacco il ruolo di prima punta, ho firmato un contratto a Napoli dove continuerò a giocare così, poi vedremo.” Sul rinnovo invece: “Mi hanno sempre trattato benissimo, sono molto contento a Napoli e so cosa mi aspetta restando lì. Perchè andar via se sono contento? Quest’anno la Juve è stata molto forte, ma l’anno prossimo potremo lottare, ne sono sicuro. Manca continuità. Negli ultimi sei mesi abbiamo fatto più punti di tutti e dobbiamo continuare così”.

Infine sulla Juve in Champions e sul suo soprannome napoletano, Ciro: “La Juve ha qualità e più soldi di noi. Se un attaccante fa 36 gol e te lo compra la rivale diretta è difficile. Ora il presidente ha rinnovato quasi tutti, e questo è l’importante. I tifosi mi chiamano così perchè mi piace Napoli ed esco tanto, vado a mangiare spesso in città. Ci sto davvero bene”.

Impostazioni privacy