Italia-Uruguay 3-0 cronaca e tabellino: Insigne in campo nel primo tempo

Insigne con l'Italia ©Getty Images
Insigne ©Getty Images

E’ terminata l’amichevole Italia-Uruguay, giocata a Nizza. Gli azzurri del commissario tecnico Giampiero Ventura si è imposta sulla selezione sudamericana, priva di Edinson Cavani e Luis Suarez, vincendo con il risultato di 3-0. Due gol per tempo bastano agli azzurri per sopravanzare la Celeste, prima di arrotondare ulteriormente con un calcio di rigore nel finale di match. L’Italia sblocca il match già dopo 7′ del primo tempo con un clamoroso autogol di Gimenez che nel tentativo di ostacolare Andrea Belotti spara una bordata nella propria porta, realizzando quello che nella porta giusta sarebbe stato un gol di pregevole fattura.

L’Italia governa il gioco senza alcuna difficoltà e nel secondo tempo Ventura compie diversi cambi: tra questi l’innesto per il quale Lorenzo Insigne viene chiamato in panchina, dopo un primo tempo giocato in maniera positiva. A sostituirlo è stato il romanista Stephan El Shaarawy. Nel finale entra anche l’ex Napoli Manolo Gabbiadini al quale basta un minuto dopo il suo ingresso in campo per confezionare l’assist ad Eder che vale il 2-0. Il fantasista italo-brasiliano dell’Inter approfitta al meglio del cross di Gabbiadini dalla destra insaccando di testa in schiacciata con Muslera che non era posizionato tra i pali in seguito agli sviluppi dell’azione.

Un minuto dopo il recupero poi El Shaarawy si guadagna un rigore su una buona progressione: il giallorosso viene steso da Gimenez e l’arbitro fischia il calcio di rigore che Daniele De Rossi realizza con freddezza.

 

ITALIA-URUGUAY 3-0 (1-0)

Italia (4-2-4): Donnarumma; Darmian, Barzagli (78′ Chiellini), Bonucci, Spinazzola; De Rossi, Marchisio (18′ Montolivo); Candreva (58′ Bernardeschi), Belotti (46′ Éder), Immobile (82′ Gabbiadini), Insigne (64′ El Shaarawy). A disp.: Buffon, Scuffet, Martins, D’Ambrosio, Pellegrini, Conti, Astori, Verratti. All. Ventura

Uruguay (4-2-3-1): Muslera; Maxi Pereira (82′ Corujo), Giménez, Coates, Cáceres; González, Vecino; Nández, Sánchez (46′ Stuani), Urretaviscaya; Rolan (73′ A. Silva). A disp.: Conde, Laxalt, Guruceaga, Ricca, G. Silva, Arévalo. All. Tabarez
Arbitro: Turpin (Francia)
Marcatori: 7′ aut. Giménez, 83′ Éder, 90+1′ rig. De Rossi
Note – Ammoniti: Marchisio, Immobile (I), Nández (U)

 

 

Impostazioni privacy