SITUAZIONE BERENGUER – C’è l’offerta del Napoli: si attende risposta dell’Osasuna

Alex Berenguer in azione con l'Osasuna ©Getty
Alex Berenguer © Getty Images

Uno dei nomi caldi sul fronte calciomercato Napoli è quello di Alex Berenguer dell’Osasuna. La società azzurra sarebbe pronta a presentare un’offerta per l’esterno spagnolo anche se il presidente dell’Osasuna ha dichiarato che non c’è stato nessun contatto col Napoli. Il giocatore ha fatto bene in questa stagione: due reti e 7 assist in 31 partite in stagione. Nelle prossime settimane potrebbe dunque esserci un accelerata definitiva alla trattativa.

Calciomercato Napoli, le ultime su Berenguer e Ghoulam

Ha fatto il punto della situazione Berenguer l’esperto di mercato Ciro Venerato ai microfoni di ‘Radio News 24’: “In settimana il Napoli attende la risposta dell’Osasuna alla prima offerta formulata per Berenguer. Si tratta di 5 milioni di euro più bonus”. La clausola del giocatore sarebbe fissata a 9 milioni, ma il Napoli potrebbe riuscire a strappare uno sconto sulla spesa finale dall’Osasuna.

Il possibile approdo dell’esterno sinistro spagnolo nel capoluogo partenopeo è legato anche al futuro di Ghoulam. Il terzino azzurro ha il contratto in scadenza nel 2018, nelle prossime settimane urge dunque trovare una soluzione. Venerato in merito al rinnovo del giocatore algerino ha detto: “C’è stata una telefonata tra Jorge Mendes e Giuntoli per il rinnovo di Ghoulam, ma non sono stati fatti passi avanti”. Al Napoli non resta altro che aspettare la prossima settimana per conoscere la risposta dell’Osasuna all’offerta per Berenguer e capire se Ghoulam voglia rimanere o meno in azzurro.

Impostazioni privacy