Insigne: “Rinnovare col Napoli era il mio sogno, voglio lo scudetto”

Insigne in allenamento con l'Italia ©Getty Images
Insigne ©Getty Images

E’ stato il grande protagonista di ieri in Italia-Liechtenstein, ma Lorenzo Insigne non ha occhi che per il suo Napoli, con il quale ha disputato ancora una volta una grandissima stagione, nonostante alcune difficoltà iniziali. L’annata a livello personale è iniziata a sbloccarsi verso fine ottobre, quando Insigne ha finalmente trovato la via del gol per poi sfornare reti, assist e giocate pregevoli giornata dopo giornata, fino a terminare l’anno con il rinnovo del contratto e con il riconoscimento definitivo nel suo ruolo di calciatore imprescindibile per il Napoli.

Ieri, dopo la partita della Nazionale finita con il risultato di 5-0 e nel quale proprio Insigne aveva aperto le marcature, il numero 24 partenopeo ha affermato a Rai Sport: “Sono consapevole di aver fatto grandi cose quest’anno col Napoli, ma il merito è anche dei miei compagni. E poi quando sono in Nazionale tento sempre di ripagare la fiducia che mi viene accordata. Rinnovare con il Napoli era il mio sogno – continua Insigne – e nei prossimi 5 anni punto a fare il massimo per vincere qualcosa di importate”. E proprio il prolungamento di contratto aveva contraddistinto il calciomercato Napoli nei mesi scorsi. Alla fine però lo stesso Napoli ed Insigne andranno avanti insieme per molto tempo ancora.

Napoli, Insigne vuole regalarti lo scudetto

Il proposito di Insigne con il Napoli per l’immediato futuro è lo scudetto: “Quest’anno non siamo riusciti a centrare la grande impresa a causa di qualche passo falso, ma la squadra ha acquisito maggiori consapevolezza, esperienza e maturità. Abbiamo compiuto un passo in avanti molto importante e sappiamo che non ci manca niente per ottenere il tricolore, metteremo in campo tutto il nostro impegno”.

Impostazioni privacy