ASSALTO AD INSIGNE – Chelsea pazzo di Lorenzo, ma lui sogna un futuro azzurro

Insigne in allenamento con l’Italia © Getty Images

Il Chelsea bussa di nuovo in casa Napoli, stavolta però non per Kalidou Koulibaly, già cercato durante la scorsa estate e per il quale Aurelio De Laurentiis disse di no ad una offerta proveniente da Londra di oltre 40 milioni di euro. Ai Blues ora piace anche Lorenzo Insigne, e non potrebbe essere altrimenti dopo un’altra ottima stagione con indosso la maglia azzurra e nella quale ha confermato tutte le cose eccelse fatte nel 2015/2016. Anzi, nel campionato appena finito (e così anche in Champions League) Insigne si è addirittura migliorato, e di parecchio, con 20 gol e 11 assist tra Serie A, Europa e Coppa Italia, a fronte delle 13 reti con 11 passaggi precedenti che avevano rappresentato il suo bottino finale esattamente 12 mesi fa.

Insigne poi è salito finalmente alla ribalta anche in Nazionale, dove due sere fa è risultato essere il migliore in campo in Italia-Liechtenstein, partita di qualificazione ai Mondiali 2018. Con la maglia azzurra numero 10 Insigne ha mostrato giocate di classe oltre a sbloccare il risultato ed a far parlare finalmente i giornali della presenza di un giocatore che davvero quelle fatidiche due cifre dietro la schiena merita di portarle. Dibattito che a dire il vero ha interessato anche i tifosi napoletani: più di una persona che gli vorrebbe dare la maglia numero 10 ritirata in onore di Diego Armando Maradona c’è, ma Insigne per primo sa che D10s è inarrivabile nella storia del Napoli e nel cuore dei tanti sostenitori partenopei.

Napoli, senti quanto offre il Chelsea per Insigne

Le voci sul Chelsea però fanno senza dubbio piacere: il sodalizio campione dell’ultima Premier League andata in archivio a maggio sarebbe disposto senza problemi a spendere 51 milioni di euro per rimpiazzare nel caso Eden Hazard, cercato dal Real Madrid. Per il fantasista di Frattamaggiore sarebbero pronti poi addirittura 11 milioni di euro di ingaggio, come riportato dai tabloid inglesi. Ma Insigne ha detto che rinnovare col Napoli era il suo sogno, parole pronunciate subito dopo la gara in Nazionale. Certo, davanti al giocatore c’è un bel bivio: andare in Inghilterra per guadagnare una cifra che non tutti i calciatori in circolazione sono in grado di ottenere o restare a Napoli per diventare una bandiera nella storia della società ed il capitano del futuro? Il club non vuole privarsi di Insigne, la necessità di vendere da parte di De Laurentiis non c’è ed il calciomercato Napoli non farà registrare cessioni eccellenti. Inoltre il rinnovo di contratto giunto due mesi fa era parso proprio come una liberazione. E quindi le recentissime parole del giocatore sul suo rapporto con il Napoli non dovrebbero lasciare dubbi sulla sua permanenza in Campania.

 

Impostazioni privacy