Insigne: “Grande orgoglio indossare la 10. Ora voglio fare qualcosa di importante con il Napoli”

Insigne Nazionale © Getty Images

Lorenzo Insigne è l’uomo che al momento è al centro dell’attenzione in Italia. Le sue prestazioni con la Nazionale di Ventura e la stagione appena conclusa con il Napoli lo hanno posto come uno dei più grandi talenti del calcio nostrano. Nell’ultimo match giocato contro il Liechtenstein ha anche indossato la maglia numero 10, a dimostrazione del suo valore. Il talento partenopeo ha rilasciato un’intervista ai microfoni del “Corriere dello Sport”, parlando dell’annata appena terminata e degli obiettivi futuri.

Insigne: “Per vincere lo scudetto non dobbiamo commettere errori come quest’anno”

Il numero 24 del Napoli ha dichiarato: “La stagione appena terminata credo sia stata la mia migliore perché non avevo mai fatto così tanti gol in Serie A, sono felice di come siano andate le cose. Ho fatto tanti sacrifici per migliorarmi, a partire dall’alimentazione: all’inizio ero un po’ sovrappeso, poi ho capito che atleticamente e fisicamente dovevo essere perfetto se voglio lavorare bene e migliorarmi. Sarebbe bello vincere lo scudetto. Nell’ultima stagione abbiamo commesso qualche passo falso che non ci ha permesso di lottare fino alla fine. Non dobbiamo ripetere certi errori. Il rinnovo col Napoli era quello che volevo, il mio sogno. Adesso l’obiettivo nei prossimi 5 anni è fare ancora meglio, vincere qualcosa d’importante con i miei compagni”. 

Insigne ha poi parlato della maglia numero 10 e della sua esperienza con l’Italia: “Ho provato un grande orgoglio ad indossare la 10 perché è la maglia dei grandi campioni. Mi è sempre piaciuta e spero di poterla indossare di nuovo in futuro. Prima di tutto sono contento della fiducia di Ventura e cerco sempre di ripagarla con giocate all’altezza. Se gioco con la maglia dell’Italia lo devo alle grandi cose che ho fatto con il Napoli e all’aiuto che mi hanno dato i miei compagni”.

Impostazioni privacy