Diritti tv, Champions League a Sky dal 2018: bruciata Mediaset

Novità per i diritti tv della prossima Champions League: dopo la volontà da parte di Mediaset di non presentare alcuna offerta per gli stessi diritti televisivi della Serie A, arriva ora un nuovo colpo ai danni del Biscione assestato da Sky Sport. Stando a quanto riportato da Calcio&Finanza, la massima manifestazione calcistica europea tornerà nelle mani dell’emittente satellitare di Rupert Murdoch, e si tratterebbe dell’ennesimo ribaltone in questo senso.

Calcio&Finanza scrive: “La Champions League di calcio torna a Sky. Secondo quanto risulta a Radiocor, l’Uefa ha preferito l’offerta dell’operatore satellitare rispetto a quella presentata da Mediaset e le parti stanno lavorando alla definizione del contratto. Sky, che avrebbe messo sul piatto più di 200 milioni di euro a stagione, tornerà dunque a trasmettere sulla sua piattaforma le partite del principale torneo per club europeo a partire dalla stagione 2018 (con la nuova formula delle 4 squadre italiane partecipanti) e per il successivo triennio. La prossima edizione della Champions sara’ ancora trasmessa da Premium.

Assegnati quindi i diritti, dopo che ieri era emerso il testa a testa tra Sky e Mediaset. Le due piattaforme hanno presentato offerte importanti ma anche simili, tanto che l’Uefa ha dovuto analizzare attentamente le proposte prima di procedere all’aggiudicazione”.

Napoli, l’anno prossimo tutti su Sky

La cosa rappresenta ovviamente un importante aggiornamento nel novero delle news Napoli: qualora gli azzurri dovessero ottenere l’ennesima qualificazione ad una manifestazione europea, ed nella fattispecie alla Champions League, i tifosi partenopei si dovranno attrezzare di conseguenza per avere modo di poter seguire il Napoli standosene comodamente sulla poltrona di casa.

Impostazioni privacy