Dopo-Reina, si complicano le piste Neto e Leno per il Napoli

Reina © Getty Images
Reina © Getty Images

Tra Pepe Reina ed il Napoli continua ancora la situazione di incertezza relativa al futuro. Il rapporto tra le parti tende ‘al peggio’, con lo spagnolo ed il club che non si vogliono più bene come prima. E questo clima di freddezza si ripercuote anche in relazione alla possibilità di rinnovare il contratto del giocatore, in scadenza a giugno 2018. Reina ha sempre detto che sia lui che la famiglia si trovano a meraviglia in città, ma le cose sono cambiate e questo potrebbe spingere il giocatore a valutare la possibilità di trasferirsi altrove, senza attendere la data di svincolo fissata all’anno prossimo. Non è un mistero che nel calciomercato Napoli si voglia procedere con l’acquisto di un nuovo portiere, più giovane ed al quale affidare la porta per le stagioni a venire.

Questo però significherebbe per Reina non avere più il posto assicurato oltre al fatto di dover accettare anche un contratto meno remunerativo qualora decidesse di rinnovare. Il club partenopeo considera eccessivi i 3 milioni di ingaggio all’anno attuali percepiti dal giocatore, e vorrebbe spalmarli su almeno 2 stagioni. Premesse che suonano come uno sminuire la propria figura per Reina, il quale quindi potrebbe incaricare il proprio agente Manuel Garcia Quilon di trovare una sistemazione altrove lasciando Napoli.

Napoli, gli obiettivi primari per sostituire Reina si complicano

Reina è attualmente in vacanza e per adesso non pare intenzionato a pensare a ciò che sarà della sua vita professionale: se ne riparlerà tra qualche settimana, quando il Napoli si ritroverà in sede per poi partire il 5 luglio prossimo alla volta del ritiro estivo di Dimaro. Nel frattempo il ds azzurro Cristiano Giuntoli è alla ricerca di un sostituto di valore: nelle ultime ore pare si registri la concorrenza importante del Valencia per lo juventino Neto, ed allo stesso modo il tedesco Leno non appare così raggiungibile, alla luce di una richiesta di oltre 20 milioni di euro sparata dal Bayer Leverkusen. Per quanto riguarda Reina, la pista Manchester City sembra assumere sempre più rilievo. Per il Napoli erano sorte ieri le piste Consigli e Handanovic, torna infine in auge Alex Meret, ma anche in questo caso bisognerebbe sborsare parecchio, con l’Udinese che pretende ben 17 mln per il ragazzo, il quale non ha ancora esordito in Serie A.

 

Impostazioni privacy