REWIND LIVE – Le notizie del 14 giugno in tempo reale: il futuro di Pavoletti e Zapata, le parole di Allegri

19.00 – L’allenatore della Juventus Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Sky Sport’. Parlando della prossima stagione ha detto che: “Credo che Juventus e Napoli siano un filino davanti agli altri. Però direi che l’Inter rientrerà a lottare per lo scudetto, così come il Milan che sta facendo grandissime cose. E la Roma che sicuramente confermerà la rosa dell’anno scorso e più o meno punterà agli obiettivi della scorsa annata”.

17.30 – Stando a quanto riferito da ‘Il Mattino’, Pavoletti e Duvan Zapata sarebbero finiti nel mirino del Bologna.

16.50 – Della nuova divisa e del ritiro estivo ha parlato Alessandro Formisano, head of operations della SSC Napoli, che è intervenuto ai microfoni di KKN. Tante novità ed una maglia che piacerà moltissimo.

16.15 – A Radio Crcè intervenuto Graziano Battistini, procuratore di Alessio Cragno: Io credo che il Napoli stia cercando di trattenere Reina. Su Cragno non ci sono trattative, ad oggi resta a Cagliari, per me è più forte e più pronto di Meret, il tempo dirà chi riuscirà a giocare di più ad alti livelli. Micai al Benevento? Non c’è nulla al momento, anche se io lo ritengo un ottimo sostituto di Cragno. A oggi resta a Cagliari. Cragno meglio di Meret, più pronto ad oggi, il tempo dirà chi riuscirà a giocare più ad alti livelli”.

 15.50 – Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini, ha parlato a Radio Marte: Le presenze di Emanuele sarebbero discrete, ma il suo minutaggio è bassissimo. Quando mancò Callejon per squalifica giocò lui e fece anche gol, si era allenato durante tutto l’inverno come un titolare. Il Napoli lo ritiene incedibile, ma ovviamente ci piacerebbe giocare di più. In inverno si era mossa anche la Juventus, ma i partenopei non vollero privarsene. Gli azzurri sono fortissimi, Giaccherini aveva chiuso l’Europeo scorso da titolarissimo e nel Napoli non trova spazio: questo dimostra il suo immenso valore. Ha dipinto calcio su ogni campo d’Italia”.

15.30 – In queste ore il destino di Pepe Reina è sempre più difficile da decifrare. Le ultime notizie di mercato parlano di un inserimento del Manchester City di Pep Guardiola.  

15.00 – Il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, è al lavoro per portare Ounas del Bordeaux all’ombra del Vesuvio. Saranno decisivi i prossimi giorni.

14.30 – Il calciomercato europeo viaggia a velocità impressionante con cifre da capogiro che in Italia difficilmente in questo periodo circolano. Campioni pagati fior di quattrini che, ogni giorno, vengono accostati ai migliori club europei. Ecco il punto della situazione.

14.10 – Il Napoli è sempre più forte sullo spagnolo dell’Osasuna, Alex Berenguer. Ecco le prime offerte e la strategia su Giaccherini. 

13.40 – A Radio Crc è intervenuto Carlo Jacomuzzi, osservatore dell’Everton: Siamo in Italia per valutare un paio di situazioni. Va via Lukaku, vedremo se Bacca può essere una pista da seguire. L’arrivo del rossonero escluderebbe quello di Zapata, abbiamo anche altri attaccanti, due campioni del mondo under 20, Mirallas, Valencia. Anche Zapata ci piace molto, è un vero 9, può diventare interessante, vedremo anche il Napoli oggi, ma 25 mln non è una cifra realistica, ovviamente ci si può lavorare su. Abbiamo seguito a lungo Mertens, il belga è stato contattato anche tramite il procuratore penso, ma non c’è stato nulla da fare, il ragazzo ha voluto il rinnovo”.

13.20 – A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Manuel Gerolin, nuovo dirigente sportivo dell’Udinese. Ha parlato di Meret e Widmer in orbita Napoli. 

12.30 – Il Napoli intende sottoporre un nuovo e migliore contratto a Piotr Zielinski sopprimendo al contempo la clausola rescissoria da 70 mln di euro.

12.15 I diritti tv della Champions League passeranno di nuovo in mano a Sky dal 2018: la UEFA ha detto si all’emittente satellitare, fuori gioco Mediaset.

12.00 – Per ‘Il Corriere dello Sport’ anche l’Inter si prepara a spendere: i nerazzurri avrebbero l’accordo per l’acquisto dalla Roma del difensore tedesco Antonio Rudiger in cambio di 30 milioni di euro.

11.45 – Adam Ounas del Bordeaux continua ad essere un obiettivo perseguibile: il giocatore avrebbe espresso gradimento massimo per il Napoli. La richiesta del club francese è di 12 mln di euro.

11.15 Juan Camilo Zuniga e Jonathan De Guzman sono all’ultimo anno di contratto col Napoli, ma il loro ingaggio pesa per ben 10 mln agli azzurri.

11.00 -Paolo Del Genio di Canale 21 sulla polemica scaturita da Buffon in relazione al tifo contro la Juventus: “Se lui considera miseria umana lo sfottò contro i bianconeri allora i cori sul Vesuvio che distrugge Napoli cosa sarebbe? Perché non interviene dando una risposta forte da simbolo del calcio italiano qual è?”.

10.45 – Il Mattino: “Il Napoli non è disposto ad andare oltre i 2 milioni di euro di ingaggio nel nuovo contratto offerto a Faouzi Ghoulam, le parti sono ancora distanti”.

10.30 – Torino molto interessato a tre giocatori del Napoli: si tratta di Duvan Zapata, Lorenzo Tonelli e Vlad Chiriches. Agli azzurri piacciono invece il difensore Antonio Barreca ed il laterale Davide Zappacosta.

10.00 – Il Valencia si inserisce per Neto, il Leverkusen spara alto per Leno: trovare un sostituto di Reina per il Napoli si fa difficile.

09.15Chelsea pazzo di Insigne e Koulybaly: 51 mln offerti per il primo, 60 per il secondo, stando alla Gazzetta dello Sport. Il Napoli non vuole privarsi dei propri big.

08.30 – Per Reina sembra diventare concreta la pista Manchester City, lo riferisce il Corriere dello Sport.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Insigne merita la maglia numero 10 del Napoli.

Impostazioni privacy