KICKOFF – Niente sconvolgimenti estivi quest’anno, il Napoli preserva il gruppo

Gli assalti ai big del Napoli ci sono stati, ed avverranno ancora: Mertens, Insigne, Koulibaly ed anche altri elementi che per Maurizio Sarri sono imprescindibili, continueranno ad essere cercati nei prossimi mesi. Ma la società azzurra sa che non dovrà cedere alle tentazioni, per quanto grosse possano essere. Aurelio De Laurentiis è intenzionato ad allestire una squadra forte, ed i preliminari di Champions League che faranno cominciare la stagione prima del previsto non fanno altro che convincere la dirigenza partenopea a riconfermare il gruppo che si ritroverà fra poco più di due settimane a Castel Volturno. Niente rivoluzioni e niente stravolgimenti quindi, ad agosto vedremo quasi certamente il solito Napoli di sempre, quello che ci ha deliziato nella passata stagione e che proverà a farsi strada verso la fase a gironi di Champions League con il gioco e la classe dei suoi principali interpreti.

I rumors del calciomercato Napoli negli ultimi giorni hanno parlato di alcune situazioni decisamente importanti per Insigne e Koulibaly, entrambi cercati dal Chelsea che sarebbe disposto a ricoprire di soldi loro e la società azzurra. La quale però non ha necessità di vendere, e semmai nutre il proposito di migliorarsi con pochi acquisti mirati. Certo, va risolta quanto prima la grana Reina, per non minare la stabilità dello spogliatoio, ed in questo senso la vicinanza allo scattare della nuova stagione impone al Napoli di fare presto.

Napoli, fai bene a blindare tutti

Sapere che non ci saranno cessioni darà al gruppo anche maggiore tranquillità: niente sconvolgimenti come la scorsa estate, che col senno di poi vanno benedetti…si ripartirà tutti insieme, con maggiore esperienza ed un anno in più di coesione. Qualcosa cambierà, ma fa parte delle dinamiche del calcio: andrà via chi desidera giocare di più, ma l’ossatura del Napoli rimarrà, con tanta consapevolezza in più.

Impostazioni privacy