Napoli, possibile amichevole col Genoa a Dimaro

Napoli © Getty Images
Napoli © Getty Images

Comincia già a delinearsi il programma che andrà a caratterizzare le news Napoli in relazione agli impegni estivi che gli azzurri sosterranno nel ritiro trentino di Dimaro. Maurizio Sarri ed i suoi giocatori raggiungeranno la Val di Sole il prossimo 5 luglio, e nel frattempo il calendario delle amichevoli estive, che si è aggiornato con la partecipazione del Napoli alla Audi Cup, dovrebbe arricchirsi con altre sfide di livello rispetto agli scorsi anni, quando la compagine partenopea ci aveva abituato ad assistere a match dalla difficoltà via via crescente.

Stavolta, su richiesta dello stesso Sarri, i test match amichevoli degli azzurri dovrebbe riguardare già avversari più competitivi. Ad esempio il prossimo 18 luglio dovrebbe svolgersi una partita contro il Carpi, ancora da rendere ufficiale, mentre la dirigenza partenopea avrebbe inoltrato una richiesta prima al Cagliari e poi alla Sampdoria per potersi affrontare sempre a Dimaro. Sia i sardi che i liguri avrebbero declinato la proposta, ma il Napoli punta ora ad avere il si del Genoa, in quella che sarebbe una vera e propria festa tra i tifosi.

Napoli, pianificazione ottimale in vista dei preliminari Champions

Ad ogni modo l’esordio in campo di Hamsik e compagni avverrà il 12 luglio contro una rappresentativa locale, per poi andare verso la Audi Cup del 1° e 2 agosto e da lì ai preliminari di Champions League, un appuntamento assolutamente da non fallire per la squadra di De Laurentiis per tutta una serie di motivi: oltre a poter accedere alla fase a gironi della competizione infatti, l’eventuale proseguimento nella grande competizione internazionale garantirebbe al Napoli importanti introiti dalla UEFA.

Impostazioni privacy