Reina, incontro tra l’agente ed il Napoli a Roma in giornata

Pepe Reina Napoli
Reina © Getty Images

Tra il Napoli e Pepe Reina si continua a trattare: pare sia previsto per oggi un incontro tra Manuel Garcia Quilon, procuratore del giocatore, e la società azzurra a Roma, con anche la possibile partecipazione di Aurelio De Laurentiis in videoconferenza dagli Stati Uniti. Al limite si attenderà il ritorno in Italia del presidente partenopeo per avere poi un appuntamento nel quale cercare di stabilire una volta per tutte il futuro di Reina col Napoli, che al momento appare incerto. Tra domanda ed offerta ci sono delle differenze, soprattutto per quanto riguarda la durata di un eventuale nuovo contratto e gli emolumenti da corrispondere al calciatore.

E nel frattempo il calciomercato Napoli si muove in determinate direzioni per quanto riguarda la porta, con almeno tre obiettivi principali per i pali: uno è Alex Meret (19) dell’Udinese, valutato almeno 20 milioni di euro dai friulani con i quali però esistono margini di trattabilità grazie anche alla possibilità di usare Leonardo Pavoletti come contropartita. Le altre due opzioni sono Wojciech Szczesny (27) dell’Arsenal, per il quale ci sarebbe da superare la concorrenza di una Juventus comunque distratta negli ultimi tempi da Gianluigi Donnarumma, e Norberto Neto (28) in forza proprio ai bianconeri ma che piace molto anche al Milan. Al Napoli insomma la scelta non manca.

Napoli, se resta Reina sarà all-in su Meret

Qualora Reina dovesse restare in maglia azzurra, la strategia appare chiara: allo spagnolo verrà affiancato Meret per permettergli di crescere e di fare esperienza in un grande club, dal momento che il friulano non ha ancora esordito ufficialmente in Serie A. Poi dal prossimo anno si potrà pensare di avvicendare Reina con il ragazzo. L’estremo difensore iberico sembra comunque destinato a restare anche senza alcun rinnovo, la situazione andrà comunque chiarita una volta per tutte prima del ritiro di Dimaro previsto per il 5 luglio prossimo.

Impostazioni privacy