Mario Rui: “Nello spogliatoio tutti credono allo Scudetto. Nessuna paura della concorrenza”

È arrivata da poco più di una settimana la news Napoli ufficiale dell’acquisto di Mario Rui dalla Roma. Il terzino portoghese ha trascorso un’ultima stagione complessa con la maglia giallorossa per una serie di motivi. Innanzitutto, per lo scarso numero di presenze e secondo poi per gli infortuni che lo hanno costretto per un lungo periodo fermo ai box. Per fortuna, però, questa parentesi da dimenticare è terminata e l’esterno è tornato finalmente ad abbracciare al Napoli il suo mentore Maurizio Sarri, tecnico del laterale ai tempi dell’Empoli. L’allenatore azzurro, grazie all’apporto del suo pupillo, potrà ora contare sulla fascia una valida alternativa a Ghoulam. E così, superate le difficoltà nella trattativa con i capitolini che sembravano poter far arenare la trattativa, da otto giorni Mario Rui fa parte della compagine partenopea.

Napoli, parla Mario Rui

Intervistato ai microfoni de ‘Il Mattino’, Mario Rui, neo acquisto del Napoli, ha rilasciato un’intervista al quotidiano campano che ha fornito stasera un’estratto sul proprio sito:

Parola d’ordine del gruppo: scudetto?

«Sono arrivato da poco e mi ha colpito questa convinzione che regna sovrana tra i miei compagni. Ed è una cosa coinvolgente. Io quando ero alla Roma, da avversario, ero convinto che a loro mancasse davvero poco per poter puntare a vincere il campionato. E se il gruppo ci crede, ci credo anche io».

C’è un bel po’ di folla in questo momento dove gioca lei, sulla corsia di sinistra.

«A questi livelli è importante la concorrenza, non mi spaventa. Non serve un solo giocatore bravo in un ruolo. Le partite in questa stagione saranno tante e c’è spazio per tutti».

Impostazioni privacy