REWIND LIVE – Le notizie del 25 luglio in tempo reale: sirene inglesi per Allan, Meret ha rinnovato con l’Udinese

22.30 – Come riportato da ‘Premium Sport’, De Laurentiis starebbe pensando di presentare un’offerta alla Fiorentina per Chiesa, nonostante il club viola ritenga il giocatore incedibile.

21.50 Preliminare Champions, in campo Cska e Plzen: il Napoli osserva

21.00 – Come riportato dal comunicato della SSC Napoli non tutti gli azzurri hanno fatto ritorno al Napoli. Alcuni giocatori si godranno i due giorni di relax lontano dal capoluogo partenopeo. Hamsik festeggerà il suo trentesimo compleanno in Slovacchia giovedì 27 con amici e famiglia. In elicottero hanno lasciato Dimaro nel primissimo pomeriggio Zielinski, Rog, Hysaj, Strinic, Callejon e Chiriches”.

20.40 – E’ ufficiale il passaggio in prestito di Nikita Contini dal Napoli al Pontedera.

20.00 – Secondo quanto riportato da ‘Sportitalia’, il Napoli ha raggiunto un accordo con il Carpi per Dumitru.

19.20 – Domani sarà sorteggiato il calendario per la prossima Serie A. 

18.30 – Meret ha rinnovato con l’Udinese. Nei prossimi giorni andrà in prestito alla Spal. Tramontata la pista Napoli.

17.40 – Dopo venti giorni gli azzurri torneranno a casa dalle proprie famiglie per due giorni di riposo concessi da Maurizio Sarri. Poi ci sarà l’Audi Cup.

17.10 – “La tecnologia porta trasparenza e qualità nel calcio, certo se ci fosse stata la Var nel 1986 il mio gol all’Inghilterra sarebbe stato annullato”. Lo ha detto Diego Armando Maradona parlando dell’uso della moviola in campo in un’intervista al sito web della Fifa. A riportarlo è l’Ansa.

16.30 – Alex Berenguer, ex obiettivo del Napoli approdato al Torino ha parlato oggi in conferenza stampa chiarendo i motivi del suo trasferimento.

15.50 – Non solo acquisti. Il Napoli è al lavoro anche per quanto riguarda il capitolo cessioni: da Strinic a Duvan Zapata passando per i vari Maggio e Tonelli.

15.20 – Sirene inglesi per Allan, centrocampista brasiliano del Napoli. Secondo il Sun su di lui ci sarebbero Newcastle, WBA e Southampton.

14.50 – Domani nasce la Serie A 2017/18. È infatti tempo di stilare i calendari del prossimo campionato. La stagione ufficiale inizierà il 13 agosto con la finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio, mentre il campionato inizierà il prossimo 20 agosto, per finire il 20 maggio. 3 i turni infrasettimanali  e cinque le soste.

14.25 – Alberto Grassi sarà un nuovo giocatore della Spal. Secondo le ultime news l’ex Atalanta diventerà nelle prossime ore un rinforzo per Leonardo Semplici.

14.00 – Trattativa complicata per Rulli. Il presidente vorrebbe prendere Meret, ma Sarri non lo considera pronto e non lo impiegherebbe con continuità. Ancora in piedi l’enigma portieri.

13.25 – L’ex azzurro Michu ha pubblicato sui suoi canali social una commovente lettera d’addio:

Caro calcio,

lo stato attuale della mia caviglia destra, secondo gli ultimi esami medici, mi obbliga a dirti addio come calciatore professionista.  Anche se ti dico addio con tanto dolore, so che saremo sempre uniti. Ti ringrazio di cuore per tutti i momenti magici che mi hai regalato durante tutto questo tempo. Mi sento un privilegiato per aver realizzato il sogno di tanti bambini, quello di diventare un professionista di questo sport.  La gente mi ha regalato un affetto impagabile grazie a te, che non potrò mai restituire. Non ho fatto nulla per meritare tutto questo. Mi hai portato a Vigo per giocare col Celta, a Madrid col Rayo, in Galles con lo Swansea, in Italia col Napoli, alla Felguera per giocare col Langreo e sei riuscito a farmi rappresentare il mio paese con la maglia della Nazionale, con compagni che erano campioni del mondo.  Grazie a te conosco paesi e città meravigliose, ma soprattutto voglio ricordare la gente che hai messo sul mio cammino, che porterò nel cuore per tutta la vita.  Voglio ricordare con speciale affetto il Real Oviedo perchè tutto quello che ho fatto in campo me lo ha insegnato questo club.  Un ricordo speciale per tutti gli oviedistas del mondo, senza di loro non sarei stato così felice durante questo viaggio. Ogni parola di sostegno mi ha fatto andare avanti, quando chiunque avrebbe gettato la spugna.  Prima di chiudere, voglio dirti, caro calcio, che mi considero una persona perbene grazie all’educazione che mi ha dato la mia famiglia, e che ho sempre cercato di dare tutto quello che avevo dentro, in ogni club in cui mi hai portato, ma se in qualche momento ho deluso qualche tuo tifoso, che ti ama alla follia come me, chiedo scusa di cuore.

Ti ringrazio eternamente, amico.  Ti sarò sempre debitore!

12.50 – Dario Ristori, intermediario di mercato nel discorso tra Napoli ed Osasuna per Alex Berenguer, che alla fine è andato al Torino, ha affermato a Radio CRC: “Gli spagnoli avrebbero voluto vendere il ragazzo al Napoli, per loro era una trattativa importante. Penso però che gli azzurri non abbiano mai voluto affondare il colpo, dopo Ounas del resto un innesto in quella zona del campo non sarebbe stato necessario. Ed infine è sopraggiunto il Torino. Per Rulli la trattativa è complicata sul piano economico: la Real Sociedad non ha esigenza di vendere e facendo parte dei Paesi Baschi gode di particolari privilegi fiscali”.

12.30 – Un altro attaccante azzurro potrebbe però dire addio al Napoli: Leonardo Pavoletti. L’ex Genoa acquistato non è riuscito ad imporsi in azzurro. L’Udinese pensa a come arrivare al livornese.

12.20 Il ritiro di Dimaro è stata l’occasione per capire a che punto è il Napoli per la prossima stagione, un momento per capire cosa bisogna potenziare.

12.00 – L‘agente di Geronimo Rulli ammette: “Ci sono dei contatti con il Napoli ma la trattativa è difficile”. Il 25enne argentino rappresenta il dopo-Reina.

11.20 – ‘Corriere dello Sport’ di oggi: “De Laurentiis è pronto ad incontrare anche il fratello-procuratore di Faouzi Ghoulam per ratificare il rinnovo di contratto dell’algerino col Napoli”.

10.50 – Piotr Zielinski esalta il Napoli e vola basso per quanto riguarda se stesso: “La squadra vuole lo scudetto, io devo ancora lavorare per raggiungere Hamsik”.

10.30 – Maxime Gonalons, acquistato dalla Roma che lo ha prelevato nelle scorse settimane dal Lione, parla anche del suo no al Napoli negli anni scorsi, un rifiuto che fece discutere molto: “Non chiusi la porta agli azzurri per via di ‘Gomorra’. Semplicemente tre anni fa non mi reputavo pronto, il Lione stava costruendo il nuovo stadio e puntava a tornare ai vertici. Ora invece sono più maturo ed alla chiamata della Roma non ho esitato un attimo”. Gonalons ha parlato all’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’.

10.00 – ‘La Repubblica’ in edicola oggi paventa un possibile addio del Napoli a Dimaro dopo 7 anni in cui la località trentina ha fatto da sede agli azzurri per il ritiro estivo. De Laurentiis chiede 2 milioni di euro a fronte di una offerta che sarebbe lontana da queste cifre.

09.30Piotr Zielinski a Canale 8: “Il Napoli sarà pronto per il preliminare. Io erede di Hamsik? Devo ancora lavorare molto. Siamo da scudetto”.

09.00 – Gonzalo Higuain parla delle difficoltà nel lasciare Napoli e la sua gente: “E’ stato duro, era tutto molto bello ma cercavo equilibrio e l’ho trovato”.

08.30 Pepe Reina ed Aurelio De Laurentiis si sono visti ieri sera nell’hotel che ospita il Napoli a Dimaro: si parla di clima disteso e di rinnovo prossimo.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Reina-ADL, incontro nella notte.

Impostazioni privacy