KICKOFF – Insigne nelle mani di Raiola, attento Napoli

E’ stato un anno di svolte per Lorenzo Insigne: il numero 24 di Frattamaggiore ha saputo consolidarsi come uno dei leader tecnici del Napoli, dopo una fantastica prima stagione con Maurizio Sarri. Anche nel secondo campionato insieme, Insigne si è ripetuto ed anzi migliorato di molto, come attestano le sue statistiche (18 gol e 9 assist nell’ultima Serie A, e 20 reti con 12 passaggi decisivi considerando anche Champions League e Coppa Italia). E’ poi giunto il rinnovo di contratto ad aprile, con l’accordo prolungato fino al giugno 2022 ed una firma arrivata dopo che le trattative erano partite a luglio 2016.

E’ infine di qualche giorno fa la notizia della possibile separazione con lo storico entourage che ne cura gli interessi. Non dovrebbero essere più Ottaiano, Della Monica ed Andreotti a curare gli interessi di Insigne, con il padre che sarebbe riuscito ad allacciare rapporti importanti con la scuderia di Mino Raiola, secondo quanto appreso da ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi. E questo pare sia avvenuto dopo una chiacchierata con l’amico Gianluigi Donnarumma, assistito proprio da Raiola e dal cugino. Formalmente Lorenzo Insigne è ancora in procura con il suo storico trio fino al 2019, e per cambiare agente servirà pagare una penale di 2,5 milioni di mezzo. Il Napoli poi è certamente spettatore interessato della vicenda.

Napoli, Insigne finirà nelle mani di Raiola: è un rischio

Quando si parla di Raiola c’è da stare ben attenti, se si lavora nei quadri dirigenziali di un grande club. Il procuratore di origini campane è diventato famoso nel tempo per aver portato a buon fine dei clamorosi cambi di maglia a suon di milioni, ed Insigne è diventato innegabilmente il miglior calciatore italiano in circolazione. Ce n’è abbastanza per far si che nelle news Napoli questa notizia assuma un certo peso e che il sodalizio azzurro prenda le dovute contromisure, allo scopo di evitare spiacevoli sorprese. Anche qualche collega di Raiola, come l’agente FIFA Giuseppe Cannella,mette in guardia la società di Aurelio De Laurentiis vaticinando un cambio di maglia di Insigne tra qualche stagione.

Impostazioni privacy