Giaccherini allo Sparta Praga, è fatta: a giorni l’annuncio

Giaccherini
Giaccherini © Getty Images

Il centrocampista del Napoli Emanuele Giaccherini è sempre più vicino all’addio. Come annunciato dal suo agente qualche settimana fa, l’ex Bologna è pronto a salutare il capoluogo partenopeo. Tante le squadre di A che hanno manifestato interesse per lui: Atalanta, Torino, Fiorentina per citarne alcune. Nelle ultime ore si è fatto, però, insistente il pressing dello Sparta Praga su Giaccherini, interessato a portare nel più breve tempo possibile in Repubblica Ceca il giocatore. La squadra della capitale ceca è allenata da Stramaccioni, ex Inter, che stravede per il centrocampista azzurro. Sono fitti i contatti fra i due club e la chiusura potrebbe essere molto vicina.

Calciomercato Napoli, Giaccherini verso la Repubblica Ceca

Il calciomercato Napoli potrebbe salutare a breve Giaccherini. Come riporta l’esperto di mercato ‘Rai’ Ciro Venerato, sarebbe tutto fatto per il passaggio dell’azzurro allo Sparta Praga. L’annuncio potrebbe arrivare nel fine settimana. Cessione a titolo definitivo con un milione che andrà nelle casse del Napoli e un triennale per il giocatore. Nella rosa Champions, l’ex Bologna dovrebbe essere rimpiazzato da Leandrinho, qualora la società azzurra non deciderà di operare qualche nuovo innesto. Contatto diretto fra Giuntoli e Stramaccioni per chiudere in giornata tutti i dettagli. Possibile che il Napoli guardi poi al mercato in entrata, ma solo dopo il preliminare di Champions League. Vedremo su chi deciderà di puntare il club partenopeo. I possibili nomi sulla lista di Giuntoli sono: Rashica, Castillejo e Zeneli. 

A confermare il tutto ci ha pensato anche Andrea Stramaccioni, tecnico dello Sparta Praga: “Al momento sono concentrato sulla partita, ma spero che arrivi il prima possibile, già entro questa settimana. Mi piacerebbe avere la squadra al completo”.

Impostazioni privacy