Rulli risponde all’offerta del Napoli: “La decisione non dipende da me”

Rulli portiere Argentina
Geronimo Rulli ©Getty Images

Una pista ancora calda del calciomercato Napoli è quella che porta a Geronimo Rulli, portiere della Real Sociedad. Negli ultimi giorni sembrava che a bloccare la trattativa fosse il mancato consenso delle società comproprietarie del cartellino del giocatore, ovvero proprio la Real Sociedad e il Manchester City. Il giovane estremo difensore, obiettivo del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Mundo Deportivo, parlando del suo futuro. “Ad oggi sono della Real Sociedad, qualsiasi cosa succederà sarà una decisione mia e del club. Per ora mi alleno, è una decisione che prenderà il presidente e la società: quello che deciderà, andrà bene.”

Calciomercato Napoli, Rulli per metà italiano, gli azzurri propongono una formula di acquisto creativa

Il talentuoso portiere sa dell’interesse del club azzurro, ma delega ogni decisione in merito alla squadra. “Napoli? So che hanno presentato un’offerta, e lo sa anche il presidente. Non sono ansioso o altro, a decidere sarà il club. Sono
calmo, l’unica cosa che mi preoccupa è il continuare a migliorare ed evitare gli errori commessi. Non dipende da me.
Se mi eccita il fatto che sia interessato un club che gioca la Champions? Ovviamente, perché quando si parla di club
del genere non puoi che esserne orgoglioso: vuol dire che stai facendo le cose nel modo giusto. Il lavoro si è visto nelle performance offerte e nelle chiamate della nazionale. Dò priorità al giocare? Dò importanza a tutto nella vita, non solo al giocare. Voglio sentirmi bene, importante: voglio essere in un impianto di gioco che possa permettere di esprimermi al meglio affinché possa raggiungere i miei obiettivi. E’ ciò che cerco nella mia carriera. E so che alla Real Sociedad posso averlo, perché sono felice. La Real Sociedad mi vuole vendere? Se le parti chiudono, allora l’affare si chiude.” Rulli ha intenzione di chiedere la doppia cittadinanza. Il nonno paterno è italiano, precisamente campano e il giovane portiere potrebbe presto essere anche ufficialmente riconosciuto come italiano. Resta dunque da convincere la Real Sociedad. Il club azzurro sta pensando ad una proposta alternativa: un prestito oneroso da circa due-tre milioni di euro, con un diritto o obbligo di riscatto condizionato al numero di presenze di Rulli nel suo primo anno in azzurro.

Alessandra Curcio

Impostazioni privacy