IL CORRISPONDENTE – Gatto: “Palermo poco attendista, Sorrentino in gran forma. Formazione tipo per Iachini”

Giuseppe Iachini ©Getty Images
Giuseppe Iachini ©Getty Images

 

A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Dopo la disfatta di inizio anno in terra siciliana, il nuovo Napoli di Sarri cerca vendetta questa sera al San Paolo. Oggi come a febbraio, gli azzurri vengono da 4 vittorie consecutive e non hanno alcuna voglia di farsi replicare lo sgambetto dal Palermo (a febbraio finì 3 a 1 al Barbera). Per sapere le ultime sugli ospiti, NapoliCalcioLive.com ha contattato Riccardo Gatto, giornalista di StadioNews.it e vicino alle vicende rosanero, il quale ci ha riferito: “In queste prime giornate Sorrentino ha dimostrato di essere al top della forma, sembra quasi un muro! Se non fosse stato per lui il Palermo adesso avrebbe una posizione di classifica diversa. Anche Vazquez è in gran e si trova molto bene con Gilardino: se Vazquez gira, lo fa anche il Palermo; viceversa, se Vazquez non è in forma il Palermo non gira“.

CHIAVE TATTICA

Iachini è tra gli allenatori più esperti della serie A e con un’identità di gioco ben precisa. Il suo Palermo quest’anno punterà a qualcosa di più di una semplice salvezza. Contro gli azzurri, i rosanero proveranno a fare il proprio gioco tenendo presente la bravura offensiva degli avversari. Gatto fa una disamina tattica: “I rosanero proveranno a non subire gol ma non saranno troppo attendisti come ci si può aspettare. In campo ci vorrà molta determinazione e grinta per mettere in difficoltà i partenopei. Il Palermo è una squadra corta che attacca e difende sempre insieme. Rispetto allo scorso anno, quando c’era un terminale offensivo come Dybala, adesso si cerca il gioco sulle fasce in modo da sfruttare le capacità di Gilardino. Un difetto di questa squadra può essere la fase difensiva, in cerca di solidità nelle ultime gare. L’inserimento di Andelkovic in tal senso può risultare determinante. Il mister – conclude il giornalista – sa che imporre il proprio gioco al San Paolo non sarà facile“.

PROBABILE FORMAZIONE

Iachini ha pochi dubbi sulla formazione da mandare in campo questa sera contro il Napoli. L’undici titolare dovrebbe essere molto simile a quello che ha pareggiato il match con l’Inter. Ecco il probabile schieramento rosanero: Sorrentino; Struna, Gonzalez G., Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez; Gilardino.

 

Impostazioni privacy