Bigon: “Personalmente mi sono trovato sempre bene a Napoli”

 

 

Riccardo Bigon, ds del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di sky calcio 24. Il dirigente azzurro ha spaziato dal ‘caso’ Lavezzi per poi fare il punto della situazione tra impegni di campionato e obbiettivi stagionali. Ecco quanto evidenziato: “Le dichiarazioni dell’agente di Lavezzi? Personalmente mi sono trovato sempre bene a Napoli. Vivo poco la città, non abito al centro e in più sono spesso in giro per lavoro. Posso solo dire che al sud mi sono sempre trovato benissimo, inoltre in tutto il mondo Napoli è riconosciuta come una splendida città.

I furti alle compagne dei calciatori? Non hanno turbato i ragazzi, che finora hanno reagito bene a questi episodi spiacevoli. Purtroppo capitano ovunque. Cavani sta facendo benissimo, Hamsik ha fatto una grande gara con il City a poche ore dal furto dell’auto alla moglie e Lavezzi dimostrerà lo stesso. Sono uomini con gli attributi che non si abbattono, anche se è lecito preoccuparsi per le famiglie. Li vedo tranquilli che oggi si sono allenati tutti bene.

Cavani? Anche lui si è fermato a causa di un problema sopra la caviglia a causa del contrasto con Cigarini. Ha un taglio pronunciato e ha dolore, non posso dire che il Matador sia in dubbio ma sicuramente non è al 100%.
Inler? È venuto un’ora prima degli altri a Castel Volturno, ha svolto un lavoro differenziato e poi si è intergrato ai compagni anche se ha saltato una parte dell’allenamento per non sollecitare la zona contusa. Non sta benissimo, abbiamo la fortuna di giocare la sera e c’è tempo per recuperarlo. È in dubbio ma speriamo di recuperarlo.

Napoli-Juventus? La gara è importante ma non decisiva, ci sono ancora tante partite da giocare. Nella scorsa stagione siamo stati dietro Lazio e Udinese anche di 7-8 punti ma alla fine siamo andati in Champions, una vittoria con la Juventus sarebbe importante per il morale e la classifica. Pazienza in campo domani? Sabato ho salutato Denis e Cigarini con grande affetto, farò la stessa cosa con Michele. È un amico, ha fatto benissimo il suo lavoro qui e lo sta facendo alla Juve trovando meno spazio. So che tornerà al San Paolo con piacere.

Champions? Mercoledì prossimo a Villarreal sarà una tappa fondamentale per il nostro prosieguo in Europa. Guarderemo la gara di stasera degli spagnoli nella Liga. Il presidente non ha mai detto di preferire la Champions al campionato, è un uomo dalle grandi ambizioni e ovviamente la competizione europea ha il suo fascino. Il campionato è un obiettivo importante per proseguire la crescita in ambito europeo, la nostra volontà è consolidare la nostra posizione in Italia e in Europa.
Calciomercato di gennaio? Passare il turno sarebbe importante dal punto di vista sportivo ed economico, accedere agli ottavi corrisponderebbe a un aumento dei ricavi. Il nostro mercato non dipende dalla qualificazione o meno, sicuramente proseguire il cammino in Europa cambierebbe le nostre strategie”.

F.P.

Impostazioni privacy