Home Redazione

Redazione

LA REDAZIONE DI NAPOLICALCIOLIVE.COM

 

 

ANTONIO PAPA

Il Direttore, e già questo dovrebbe dirla lunga. È anche chiamato l’uomo conversazione, visto che è impossibile sapere il numero esatto di conversazioni multiple che ha creato negli anni tra Facebook e Whatsapp, in cui vi tira dentro come se nulla fosse. Fine promotore dell’ars polemica, potrebbe criticare tutto e il contrario di tutto, in qualsiasi argomento ci muoviamo. Millanta di aver avuto (forse in una vita precedente) una discreta carriera da calciatore, tanto da aver guadagnato il soprannome di “Xavi della provincia”, ma di questa cosa non ci sono prove documentate. E’ talmente un buon direttore che ha avallato questa presentazione ai limiti della denuncia penale, scritta dai suoi redattori, senza licenziare nessuno (anche se quest’ultima parte se l’è scritta da solo…). Trovatelo un altro così!

Dirige il lavoro di NapoliCalcioLive, propone idee, sempre pronto al servizio della sua squadra. Insomma, se qualcosa non dovesse piacervi, sapete con chi prendervela.

– EMAIL: antoniopapapapa@gmail.com

– FACEBOOK: fb.com/ntoniopa

– TWITTER @antoniopapapapa

 

GENNARO ‘JENIUS’ ARPAIA

Donnaiolo e modaiolo, dinamico e intraprendente, Gennaro è la faccia umile e modesta di Napolicalciolive. Sì, certo, proprio così. Genio sedicente, al punto da auto-assegnarsi il soprannome ‘Jenius’: e infatti è l’unico a riconoscerselo. Ha velleità da conduttore televisivo e probabilmente anche la faccia tosta per farcela. Appassionato di basket, si scontra spesso col direttore Papa, che lo accusa di capirne molto più di NBA che di Serie A. Responsabile della gestione dei contenuti editoriali del nostro giornale, scrive spesso pezzi di approfondimento e alleggerimento, fra cui un paio di rubriche che portano il suo nome. Stranamente.

EMAIL: j3nius9@gmail.com

FACEBOOK: fb.com/J3NiuS9

TWITTER: @gennarojenius9

 

LUCA INCORONATO

Fra gli ‘anziani’ della redazione, Luca è il cinefilo del gruppo. Infatti porta la sua firma la rubrica ‘ShowTime’, che fonde storie di cinema con le vicende del nostro Napoli. Una chicca, da seguire con attenzione e passione. Social-refrattario per eccellenza, ha però assimilato alla grande le dinamiche del social-media e le trasmette ai nuovi arrivati. Ma non lo identificate come “lo spammatore”, che si incazza! Già, perché in primis è una bella ‘penna’e il clickbait per lui è solo un malsano hobby!

– EMAIL incoronatoluca@gmail.com

– FACEBOOK fb.com/luca.incoronato.58
 
– TWITTER @_n3ssuno_

 

 

CLAUDIO CAFARELLI

Ragazzo (si fa per dire) poliedrico e pieno di risorse, è anche fondatore e direttore del Magazine ‘Contra-Ataque’, che parla di calcio a 360° con l’intervento anche di alcune grandi firme italiane. SEO Specialist e grande appassionato di musica, per Napolicalciolive fa da referente per i ragazzi della redazione e coordina il lato ‘tecnico’ dei contenuti. E qualche volta scrive pure!

– EMAIL cafarelli.claudio@gmail.com

– FACEBOOK fb.com/ChandlerBing85

– TWITTER   @claudioc7

SALVATORE LAVINO

Personaggio indiscutibile dall’humour discutibile, le sue freddure lasciano spesso senza parole gli interlocutori. In realtà è un maestro dei giochi di parole e sa sempre come strappare una risata ai colleghi. E’ stato ribattezzato ‘la macchina da scrivere’, visto che il suo lavoro spazia dagli argomenti più disparati: oltre al Napoli, di cui è grande tifoso, scrive di cronaca, di cucina, di animali e chi più ne ha più ne metta. Gattini e cagnolini sono la sua grande passione: come li “racconta” lui, nessuno al mondo!

– EMAIL lavsal85@gmail.com

– FACEBOOK     fb.com/salvatore.lavino.5

– TWITTER    @sal85lav

 

OSCAR MARESCA

Il più giovane del gruppo, sempre pronto ad assimilare e a seguire i consigli dei suoi nuovi fratelli maggiori. Aspirante giornalista, aspirante PR, ma soprattutto aspirante vincitore, visto che tifa per una nota squadra che non vince mai e viene continuamente bersagliato per gli ormai proverbiali ‘zero tituli’. In una parola: “aspirante”. Consapevole di essere in un covo di azzurri marci, cerca sempre di non far trasparire troppo la sua fede, che non ha voluto rivelare neppure in questa sede, probabilmente onde evitare punizioni corporali!

– EMAIL   oscar.maresca98@gmail.com

– FACEBOOK    fb.com/oscar.maresca.3

– TWITTER     @MarescaOscar

 

GIUSEPPE BARONE

Classe 1994, la stessa di un certo Zielinski, col quale però condivide soltanto l’anno di nascita e l’ingresso in punta di piedi in squadra, di certo non le qualità tecniche. Calciofilo e calcettista, è un grande appassionato di calcio a 5 e coltiva la passione del giornalismo fin da bambino. Doppiamente ‘vittima’: subisce la direzione Papa a NCL e il regno del terrore di Cafarelli a Contrataque. E in entrambi è costretto suo malgrado a subire le freddure di Lavino. Più derelitto di così c’è solo il Palermo di Zamparini.

– EMAIL  giuseppe7barone@gmail.com

– FACEBOOK  fb.com/Giuseppe7Barone

– TWITTER  @Giuseppe7Barone

 

EMANUELE CATONE 

Uno degli ultimi innesti della redazione di Napolicalciolive.com, Emanuele è una specie di kamikaze, dal momento che è entrato fin da subito nel gruppo ostentando il suo peccato originale: è un tifoso juventino sfegatato e impenitente, e la cosa gli costa un bel po’ di bullismo, soprattutto quando i bianconeri battono il Napoli. Questo suo “problema” gli consente però di essere un riferimento per le news sulla Juve e come memoria storica bianconera, se mai dovesse servire. Ma questo giusto per trovare un pregio al dramma della juventinità.

– EMAIL emanuelecatone@hotmail.it

– FACEBOOK  fb.com/EmanueleCato

– TWITTER     @CatoneEmanuele

 

SALVATORE IOIME

Allenatore wannabe, match analyst, appassionato di qualsiasi calcio, perfino il minerale. Salvatore Ioime è il tattico del gruppo, quello che analizza le partite e “spiega” i calciatori sconosciuti. Anche perché è un calciatore sconosciuto anche lui. Dicono che gioca meglio di come scrive: non che ci voglia molto!

– EMAIL

– FACEBOOK

– TWITTER

 

ALESSANDRA CURCIO

A proposito di juventini, questa è la peggiore di tutti. L’anima femminile del gruppo, con tutti i “pro” ma soprattutto i “contro” della cosa. Lievemente uterina, lievemente grammar-nazi, lievemente permalosa (tanto da lasciare un giorno sì e l’altro pure le chat redazionali) lievemente esaltata quando difende i suoi non-colori. Al punto da essere stata ribattezzata – oltre a “No Maria, io esco” – anche “la mister Tullio bianconera”. E non è escluso che presto non possiate vederla proprio in questi panni.

– EMAIL ale_curcio@hotmail.it

– FACEBOOK fb.com/alessandra.g.curcio

– TWITTER @Sensu_Ale