La stampa mondiale celebra l’impresa azzurra

 

Dopo l’impresa, è il giorno della festa. Tutto il mondo celebra la ‘sorpresa’ Napoli. Ecco alcuni dei titoli dei principali quotidiani sportivi del globo.

– Spagna –

AS: “Nessuna sorpresa al Madrigal. Il Napoli vince nel feudo del sottomarino giallo che una volta era inespugnabile. Il Villarreal si ferma davanti ad un avversario con tantissimo mordente e grande qualità. Il Napoli elimina il City di Silva e del Kun”.

El Pais: “Ecatombe su tutta Manchester. Il Napoli si qualifica con ardore e passione”.
E ancora: “Vince il Napoli perché si giocava la vita per andare avanti in Champions e perché lo voleva con tutto il cuore”

Marca: “Il Napoli svaluta il petroldollaro”.

 

El Mundo deportivo: “Lutto a Manchester. Il Napoli lascia fuori i “Citizen”. Un gran sinistro di Inler sorprende la difesa spagnola e apre le porte della qualificazione”.

-Francia –

Francefootball: “I Nuovi piedi della serie A”. In un girone difficilissimo, il Napoli da motivo d’orgoglio a tutta la nazione”.

Le Parisienne: “Napoli, emozionante”.

Le Figaro: “Il Napoli butta fuori il Manchester City delle stelle”.

– Gran Bretagna –

The Times: “Il Napoli trionfa in Spagna. Manchester umiliato in Europa”.

The Indipendent: “Il Manchester ha inseguito il sogno qualificazione ma il Napoli dopo 65 minuti ha ammazzato il clima nello stadio inglese e tolto la vita alla partita”.

Daily Star: “Il Manchester non riesce a salvare il sogno Champions.Il Napoli segna in Spagna ed i tifosi del Bayern cantano “Napoli, Napoli” nello stadio inglese”.

The Guardian: “Marek Hamsik e Gokhan Inler regalano al Napoli la vittoria”.  

-Argentina-

El Clarin: “Colpo Napoli, con Lavezzi e Campagnaro gli azzurri centrano la qualificazione sotterrando il Manchester di Aguero”.

Olè: “ Si fa la storia. Il Napoli passa il turno e Maradona fa festa a Dubai”.

F.P.

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

 

Impostazioni privacy