Le+pagelle+di+Napoli-Roma%3A+difesa+da+brividi%2C+quanto+spreco+in+avanti%21
napolicalciolivecom
/2011/12/18/le-pagelle-di-napoli-roma-difesa-da-brividi-quanto-spreco-in-avanti/amp/
Categories: Napoli NewsRubriche

Le pagelle di Napoli-Roma: difesa da brividi, quanto spreco in avanti!

 

di Antonio Papa

 

Che Napoli è questo? Una squadra stanca, senza una briciola di personalità, che non riesce ad approfittare degli spazi enormi lasciati dalla difesa romanista. Tanta sfortuna, certo, ma in almeno cinque-sei occasioni gli azzurri avrebbero demolito gli avversari, se solo avessero affondato un po’ di più. Difesa inguardabile, da schiaffi Inler e Cavani, stasera si salvano solo Zuniga e Hamsik, che pure negli ultimi tempi era sembrato molto in debito di ossigeno.

 

LE PAGELLE

De Sanctis 4,5 – Tradito dal pallone viscido in occasione del gol di Lamela, porta sulla coscienza il vantaggio romanista. E’ la prima papera dopo un secolo, gliela si può anche perdonare.

Campagnaro 4 – Lamela lo punta che è un piacere e lo salta come un birillo in occasione del gol romanista. Scherzato per tutto il primo tempo, anche sul gol di Osvaldo ha precise responsabilità. (Dal 72′ Dossena sv)

Cannavaro 4,5 – In palese difficoltà anche lui, Lamela se ne prende gioco sul primo gol, poi continua ad imbarcare acqua anche nella ripresa.

Aronica 5,5 – Tocca in rete il pallone dell’1-0 giallorosso, ma è il meno responsabile dei guai difensivi della sua squadra.

Maggio 5 – Con Taddei così alto potrebbe massacrarlo, invece si mette in mostra giusto in un paio di giocate, neanche troppo pericolose. Eppure era il match perfetto per le sue caratteristiche.

Inler 5 – Irriconoscibile, sia in interdizione che nella costruzione della manovra, che stasera addirittura finisce nelle mani di Gargano.

Gargano 5,5 – Corre e rattoppa varie falle in mezzo, ma stasera il centrocampo romanista è superiore. Gran palla per Lavezzi, ma il Pocho spreca malamente. (Dal 65′ Mascara 5 – Uomo invisibile, per meritare la riconferma deve fare molto di più)

Zuniga 6 – Rispetto a Maggio affonda molto di più, molte occasioni napoletane partono dai suoi piedi.

Hamsik 6,5 – Il gol sbagliato al 25′ sfida qualsiasi legge della fisica. Peccato di sufficienza mortale, ma poi prende in mano la squadra e prova a dettare legge, purtroppo con scarsa fortuna. Era l’unico dei suoi a meritare davvero la segnatura.

Lavezzi 5,5 – Non è al massimo e si vede dal modo in cui si fa pescare in fuorigioco più volte. Uno come lui potrebbe squarciare questa difesa come un pugno in una ragnatela. Eppure è fra i pochi a provarci costantemente, almeno fino all’infortunio che ne pregiudica il secondo tempo. Sfortunato sul palo pieno colpito dopo splendida azione personale. (Dal 55′ Pandev 5 – Aggiunge ben poco al peso offensivo dei suoi) .

Cavani 4,5 – Voi l’avete visto?

All. Mazzarri 4,5 – Questo sarebbe il Napoli che ha una settimana a disposizione per preparare la partita, come detto dal tecnico in settimana? Di questo passo le esperienze di Manchester, di Monaco e di Londra resteranno soltanto una fiammata, perchè l’anno prossimo questo Napoli la Champions League la vedrà soltanto col binocolo.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Nuova trattativa Galatasaray-Napoli: può raggiungere subito Osimhen

Dalla Turchia sono sicuri: il Galatasaray è interessato ad un titolarissimo del Napoli, che può…

2 ore ago

Lukaku pronto a salutare il Napoli: già scelta la prossima destinazione

Con l'attuale situazione tra gli azzurri potrebbe arrivare un addio pesante ad uno dei pupilli…

14 ore ago

Manna prepara il doppio regalo per Conte: colpi per scudetto e Champions

Il Napoli pensa già al futuro con un possibile doppio colpo a gennaio. L'allenatore azzurro…

19 ore ago

Il maledetto United: la tentazione di Conte che fa tremare il Napoli

Non è la Juventus, ma un'altra big: ecco tutti i dettagli Conte ha altri due…

1 giorno ago

Napoli, primo colpo di gennaio dal Real: Xabi Alonso lo sbatte fuori

Da Madrid al Golfo, possibile operazione nei prossimi mesi: tra le fila degli iberici, diversi…

2 giorni ago

C’è la fumata bianca: tripla firma in arrivo per Conte

Accordo sempre più vicino: tutto ok per il big, in arrivo anche il via libera…

2 giorni ago