Evento mondano per i tifosi del Napoli, che il 28 dicembre hanno partecipato una riunione dei vari gruppi organizzati, organizzata dal neonato Coordinamento Nazionale dei Napoli Club presso il ristorante ‘Il Castello delle Meraviglie’ a Castello di Cisterna. E’ stata un’occasione per mettere in correlazione diverse realtà interessate al Napoli, fra cui i popolari gruppi facebook ‘Azzurrolandia‘ e ‘I vac pazz pe’ tte Napoli‘.
La riunione, che ha ottenuto un bel riscontro, e’ stato anche un beò momento per scambiare opinioni, esperienze e soprattutto per rinforzare i legami di amicizia fra i componenti dei vari sodalizi. Importante la presenza di gruppi di tifosi provenienti da varie parti d’Italia, che hanno trovato in questa nuova realtà l’occasione di avere un punto di riferimento concreto sul territorio. Si è discusso anche di un incontro con i vertici della SSC Napoli attraverso una raccolta firme. I Presidenti dei diversi Napoli Club intervenuti, tra i quali quello di Piacenza (rappresentato da Eduardo Aschettino), di Torino (rappresentato da Pietro Mitrione) e Sicilia (rappresentato da Giovanni Orlando e Pasquale Belcastro), hanno, ribadito la necessità di far crescere l’unione e la fratellanza fra i diversi Club insistenti sull’intero territorio nazionale iniziando, altresì, a porre le basi anche per una forma di mutuo soccorso tra i vari Club aderenti.
Si è parlato delle iniziative tenute finora dal sodalizio, come la bella coreografia organizzata a Novara in occasione della recente trasferta, ma soprattutto ci si è confrontati sugli obiettivi futuri, in primis quello di far conoscere la cultura ed il “cuore” immenso del popolo napoletano favorendo iniziative di solidarietà così come ampiamente già realizzato dai colleghi del Napoli Club di Cambiano – Torino.
(Si ringraziano Giovanni Orlando e Pietro Mitrione del Coordinamento)
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…