Lavezzi tra le nomination per lo ‘Sportivo Esemplare’

di Lorenzo Chiavetta

“I piedi buoni del calcio – Lo sportivo esemplare”.  Questo il titolo della nuova iniziativa della “Gazzetta dello Sport”  e della “First Class Pr”, patrocinata dalla Lega Calcio e dal Ministero degli Interni, che intende premiare i calciatori di Serie A che più si sono distinti, nel 2011, per iniziative a scopo sociale. La “Gazzetta” e la Lega Calcio hanno indicato una rosa di venti nomi, che potranno essere votati sui rispettivi siti internet, www.gazzetta.it e www.legaseriea.it, a partire dal 1° febbraio.

Tra le nomination anche “El Pocho” Lavezzi, scelto per aver dato vita a “un’associazione benefica (Ansur) per i bambini disagiati della zona di Gobernador Galvez”, proprio dove è nato.

La premiazione è prevista il 6 febbraio a Milano, a Palazzo Mezzanotte (in piazza Affari). Il fine della serata è totalmente benefico: l’incasso sarà devoluto alla Fondazione Candido Cannavò e alla Cooperativa Agora 97 – I Bindum. Telecom Italia attiverà anche un numero, tramite il quale anche gli spettatori da casa potranno effettuare le proprie donazioni.

Perché il bello del calcio non è solo in campo, ma anche fuori

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy