Napoli-Cesena, le probabili formazioni: rientra Cavani, ballottaggio Zuniga-Dossena

 

di Lorenzo Chiavetta

La voglia di riscatto, dopo la sconfitta col Genoa di ieri, è altissima. Per questo Mazzarri sa che dovrà schierare la miglior formazione possibile, mercoledì sera, contro il Cesena. Permane ancora qualche dubbio. In difesa  potrebbe esserci Fernandez, al posto di Cannavaro infortunato, ma non è da escludere una chance per Britos da centrale difensivo. Scontato il ritorno di Aronica, ieri in tribuna. A centrocampo rientro quasi certo per Maggio e Inler, con Gargano fuori. Per la fascia sinistra, si giocheranno invece una maglia da titolare Zuniga e Dossena. In attacco, con Hamsik e Pandev, ci sarà Cavani, al posto dello squalificato Lavezzi.

La sfida col Cesena, che sulla carta appare come un debole avversario, potrebbe essere più dura del previsto. I romagnoli detengono il peggior attacco della Serie A, con soli 13 gol realizzati (per rimediare la società starebbe pensando proprio a un giocatore del Napoli, Santana, già compagno di reparto di Mutu alla Fiorentina), ma hanno un estremo bisogno di punti, considerato il penultimo posto in classifica. Da non dimenticare, poi, che già in Coppa Italia la squadra di De Laurentiis faticò non poco per ottenere la vittoria contro l’equipe di Arrigoni. Quindi nulla è dato per scontato.

Questa le probabili formazioni:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez (Britos), Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani.

Cesena (4-3-3): Antonioli, Comotto, Von Bergen, Moras, Rossi, Guana, Colucci, Parolo, Ceccarelli, Rennella, Malonga.

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

 

 

Impostazioni privacy