di AntonioPapa
Dopo la sconfitta contro il Siena è capitan Paolo Cannavaro a metterci la faccia, direttamente dai microfoni di ‘Marte Sport Live‘, analizzando cosa sia andato storto nel match di ieri: “Il primo tempo non è stato entusiasmante, di fronte avevamo undici giocatori assatanati, poi loro sono calati nella ripresa e si sono chiusi in area di rigore. L’autorete di Pesoli ha riaperto i giochi, quel gol trovato in maniera casuale è stato fondamentale. Ma un monito per il futuro è sicuramente che bisogna cominciare la partita in maniera diversa. In sostanza ieri è successo quello che si sta verificando nelle ultime partite. Veniamo puniti al primo errore, poi forziamo la mano, rischiamo e non riusciamo a ribaltare il risultato. Non c’è mancanza di gioco o problemi tattici, siamo penalizzati dagli episodi”.
TIFOSI DELUSI – I tifosi hanno manifestato il proprio disappunto a più riprese, ma il capitano vuole rassicurare tutti: “Capisco l’attuale momento, ma in due anni abbiamo fatto tanto e questo mese non può cancellare questo. Bisogna fare quadrato e superare questa situazione, noi vogliamo fare felici i nostri tifosi. Noi cerchiamo di essere sereni pure adesso. Analizziamo le partite e togliendo gli errori dei singoli, vedo le stesse gare dell’anno scorso. Ovviamente la colpa non è solo della sfortuna, dobbiamo migliorare e questo lo sappiamo. Non ci culliamo sugli allori, ma non dimentichiamo che realtà siamo”. Magari anche provando a cambiare un po’ il modulo: “Noi siamo sempre pronti a cambiare, abbiamo giocato a quattro e a tre, in base all’avversario. Mazzarri crede molto nelle sue idee ed è giusto così. La questione del modulo è riduttiva, quando siamo sotto, bisogna anche rischiare”. Ma quindi cosa sta andando storto? Cannavaro ha le idee piuttosto chiare: “Sbagliamo a reagire dopo il gol, dovremmo essere subito protagonisti. Ora ci serve un po’ di serenità”. Una soluzione può venire dalla scaramanzia: “Ho una proposta: rimettiamo i santini nel sottopassaggio prima di entrare in campo”.
SQUALIFICATO – Paolo Cannavaro non ci sarà lunedì, essendo squalificato: “Con il Chievo vogliamo vincere e riportare entusiasmo. E’ importante che non ci siano fischi nel corso della partita, possono condizionare i giocatori meno esperti. Fernandez? Non so se toccherà a lui”.
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…