Mazzarri: “Ormai ci affrontano tutti come una big. Gioca Grava o Fernandez”

 

di Salvatore De Curtis

Solita conferenza stampa prima della partita che vedrà il Napoli affrontare il Chievo al San Paolo, quel Chievo che negli ultimi anni ha dato non pochi problemi alla squadra azzurra: “Ormai non siamo più una sorpresa, chiunque ci affronta come una grande squadra, e solo chiudendosi gli avversari possono portare un risultato positivo a casa. Col Chievo feci molto turnover, ma la partita andò male, ma c’era bisogno di forze fresche. Anche domani farò qualche cambio perchè il Chievo la mette sul piano fisico e c’è bisogno di forze nuove”. Infatti domani saranno previste alcune novità in campo, tra cui Grava o Fernandez nel terzetto di difesa: “Sicuramente uno dei due giocherà, sto valutando alcune possibilità. A centrocampo Inler giocherò sicuramente dall’inizio”.

QUESTIONE DI MOTIVAZIONI – Solito problema: grandi con le big e piccoli con le le provinciali. Mazzarri chiede più umiltà alla sua squadra: “Dobbiamo avere le stesse motivazioni del Chievo. Giovedì se invece di Reginaldo c fosse stato un top player, avrebbe avuto almeno tre giocatori a inseguirlo. C’è bisogno di maggiore umiltà. Sull’impegno dei ragazzi però posso garantire io, il gruppo è unito e c’è tanta voglia di fare bene, siamo ancora in corsa su tre fronti. La squadra è viva e lo dicono le statistiche, siamo tra i primi come tiri in porta e abbiamo fatto più gol dell’anno scorso. In Champions, al massimo della concentrazione, abbiamo dato filo da torcere a tutti, mentre in campionato abbiamo spesso steccato contro le piccole. Anche contro squadre come Chievo e Siena dobbiamo avere la stessa concentrazione e la stessa voglia“.

CHELSEA E FUTURO – Mazzarri vuole che l’entusiasmo per la partita col Chelsea sia lo stesso anche domani sera: “Vorrei che domani ci fosse lo stesso entusiamo che c’è per la partita contro il Chelsea. Dobbiamo assolutamente vincere, conta solo questo, anche giocando non giocando bene. Anche io faccio un appello ai tifosi, abbiamo bisogno del loro sostegno“. Sul suo futuro Mazzarri è chiaro: “Non ho contatti con nessuna squadra, ho un contratto fino al 2013, Fa piacere ricevere tanti attestati di stima, ma sono concentra solo sul Napoli partita dopo partita“.

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy