Briaschi (ag. Maggio): “Firenze trampolino di lancio. Christian punta agli Europei 2012”

 

 

di Salvatore De Curtis

Quello fra Fiorentina e Napoli sarà un match particolare per Christian Maggio, che nel suo curriculum vanta ben e stagioni tra le fila dei viola. A parlare del fluidificante azzurro è intervenuto il suo agente Massimiliano Briaschi ai microfoni di ‘Firenzeviola.it‘: “L’esperienza di Firenze è stata abbastanza positiva per Christian, è stato il suo primo trampolino di lancio prima della Sampdoria e del Napoli. E’ stato protagonista di buone prestazioni, sopratutto in Serie B, peccato poi che l’infortunio l’abbia bloccato, costringendolo a rimanere poi ai margini della squadra. Anche a livello umano si è trovato molto bene, si è ambientato molto bene nell’ambiente fiorentino, anche con la città. Poi non fu riscattato da Corvino, suo grande estimatore, per farlo giocare con maggiore continuità ed anche perchè era uscito fuori dal progetto della Fiorentina. Fu mandato alla Sampdoria dove è riuscito ad esplodere, dove ha incontrato Mazzarri che gli ha dato fiducia sia in blucerchiato, e poi successivamente al Napoli. Maggio è un professionista esemplare, serio fuori e dentro al campo. Aver ritrovato Mazzarri è stata una grande fortuna per lui.

IL MATCH DI DOMANI SERA – L’agente parla della partita di domani sera: “Sicuramente sarà una partita affascinante, perchè entrambe le squadre sono alla ricerca di un risultato positivo per confermarsi e rilanciarsi. Con Christian non abbiamo parlato del match di domani sera, ma abbia parlato di quello di martedì contro il Chelsea, sarà un sfida molto affascinante che tutti attendono con ansia”.

OBIETTIVI DI CHRISTIAN MAGGIO – Sonon tanti gli obiettivi che Maggio insegue: “Christian insegue molti obiettivi” – continua l’agente – “sicuramente la Champions ha un fascino particolare per un calciatore che si affaccia per la prima volta a questa competizione. Il ragazzo, tra l’altro, conta di riuscire a guadagnarsi la convocazione di Prandelli per i prossimi Europei e confermarsi in campionato.”

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy