Mazzarri: “Dubbio De Sanctis, Aronica fuori. Maradona e Lippi per il futuro? Merito mio”

di Salvatore De Curtis

Solita conferenza stampa per Walter Mazzarri, in vista dell’anticipo Fiorentina-Napoli di domani sera alle 20:45 all’Artemio Franchi. Subito il tecnico parla della mancata riduzione della squalifica in Champions League per il doppio impegno contro il Chelsea: “Sono molto dispiaciuto e amareggiato, vuol dire ce hanno frainteso il mio atteggiamento. Proveremo fino alla fine a far valere le nostre ragioni”.

L’AVVERSARIO DI DOMANI – Mazzarri non si fida dei ‘Viola‘ e chiede ai suoi massima concentrazione: “Sono concentrato sulla partita di domani, che presenta molte insidie. La Fiorentina ha conquistato 21 dei suoi 28 punti nella mura amiche segnando la maggior parte dei loro gol. Sono in buon momento di forma, hanno battuto Siena e Udinese e sono guidati da un ottimo allenatore che è Delio Rossi, tecnico molto preparato“.

FORMAZIONE E TURNOVER – Il Napoli sarà impegnato in un tour de forse: dopo il match di lunedì col Chievo, domani ci sarà la trasferta in terra toscana, prima del big match di martedì col Chelsea in Champions. Per questo motivo ci sarà qualche novità nella formazione: “Alcuni hanno bisogno di riposare, è normale. Infatti daremo un turno di riposo ad Aronica, che nell’ultimo periodo è stato sempre presente. Però domani rientra Cannavaro e Campagnaro“. Su Grava e Britos, Mazzarri sa di poter contare sul loro apporto: “Nelle ultime prestazioni ho ricevuto ottime risposte, anche da chi ha giocato di meno. Farò delle valutazioni molto attente, anche in vista del match di martedì contro il Chelsea“. Dubbio portiere, con De Sanctis che potrebbe far posto a Rosati: “Antonio è un’ottimo elemento, De Sanctis ha qualche problemi e valuteremo il suo recupero. In caso di forfait di Morgan, daremo spazio a Rosati, visti anche i numerosi impegni che ci aspettano“. Ballottaggio Pandev-Hamsik: “Marek non lo considero un attaccante, ma è un giocatore indispensabile per fare un certo tipo di gioco, ovvero giocare da centrocampista per inserirsi tra le linee. Pandev se riesce a sacrificarsi come faceva nell’Inter do Mourinho, allora potrebbe anche prendere il posto di Pandev“. Infine si parla dell’oggetto misterioso Donadel: “Non è nelle condizioni di prendere parte alla gara, valuteremo la sua situazione per cercare di portarlo almeno in panchina”.

OBIETTIVO CAMPIONATO E COPPA ITALIA – La classifica non è delle migliori, ma Mazzarri non fa drammi: “Il campionato italiano è diventato più competitivo negli ultimi anni, le cosiddette ‘piccole’ sono cresciute molto, Io però non guardo la classifica, ma preferisco guarda alla partita succesiva, dobbiamo continuare a cresce e migliorare“. Lavezzi ha dichiarato di puntare alla Coppa Italia, ma il tecnico azzurro la vede in maniera diversa: “Io non focalizzo la stagione su un unico obiettivo, ma punto sempre alla crescita della squadra. Solo così il Napoli potrò stare sempre nei livelli alti del calcio.”

FUTURO DELLA PANCHINA AZZURRA – Negli ultimi tempi si rincorrono molte voci sul futuro della panchina del Napoli, tra cui i nomi di Lippi e Maradona, ma Mazzarri non si crea problemi, anzi, si gratifica di questa cosa: “Sono fiero di questa cosa, grazie al mio lavoro il Napoli è tornato grande e ad essere ambita da grandi tecnici. Io e il mio staff siamo riusciti a portare il Napoli in Champions e questo è un motivo d’orgoglio“.

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy