VIDEO – Napoli-Inter lo scorso anno: prima Eto’o, poi Zuniga e azzurri in Champions League

 

di Salvatore De Curtis

Stagione 2010-2011, penultima giornata di campionato: il Napoli è alla ricerca del punto per la storica qualificazione in Champions League. Una partita dalle mille attese per tutti, società, squadra e tifosi che sognano la possibilità di rivivere le emozione del grande palcoscenico europeo. La partita è viva sin dai primi minuti, l’Inter sembra presentarsi in condizioni migliori degli azzurri, tant’è che al 15′ del primo tempo sono proprio i nerazzurri a passare in vantaggio con un imprendibile destro di Eto’o che si accasa nella porta di De Sanctis. Il Napoli sembra accusare il colpo e la squadra di Leonardo ha la possibilità di trovare il raddoppio, ma a pochi minuti dal termine della prima frazione gli uomini di Mazzarri trovano la via del gol con Zuniga durante una mischia in area. Secondo tempo abbastanza equilibrato con occasioni da entrambe le parti. La partita termina col risultato di 1-1 e per il San Paolo è festa Champions dopo 21 anni dall’ultima apparizione nella massima competizione europea. Napoli terzo e Inter matematicamente seconda. Riviamo insieme le emozioni del match con i tabellini e il servizio proposto da sky con i gol e la festa el San Paolo per lo storico traguardo raggiunto:

NAPOLI-INTER 1-1

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena (38′ st Vitale); Zuniga (25′ st Yebda), Hamsik (33′ st Sosa); Lavezzi. (Iezzo, Santacroce, Ruiz, Lucarelli). All.: Mazzarri.

INTER (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia (32′ st Samuel), Materazzi, Nagatomo; Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso (30′ Mariga), Kharja; Milito, Eto’o (15′ st Pazzini). (Castellazzi, Chivu, Coutinho, Pandev). All.: Leonardo.

MARCATORI: Eto’o (I) al 15′, Zuniga (N) al 46′ pt.

AMMONITI: Zuniga

ARBITRO: De Marco

 

 


VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

 

Impostazioni privacy