Tutto su Parma-Napoli: arbitro, statistiche e formazioni

di Salvatore De Curtis

Il Napoli scenderà in campo alle ore 12:30 per il lunch-match della 26esima giornata del campionato al Tardini dove incontrerà il Parma. E’ la 18esima volta che le due squadre si affrontano in terra emiliana tra serie A, B e Coppa Italia, con lo score nettamente a favore dei gialloblù che vantano 9 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.

QUI PARMA – Pesanti assenza in casa Parma, infatti, i gialloblù, guidati dall’ex tecnico azzurro Donadoni, dovranno fare a meno di alcuni elementi importanti, tra cui Lucarelli, Gobbi, Morrone e Floccari. Spazio quindi all’ex Santacroce, che insieme a Zaccardo e Paletta costituirà la linea difensiva davanti al portiere Mirante. A centrocampo Musacci, Mariga e Galoppa, con Biabiany e Modesto che agiranno sulle fasce. In attacco confermatissimo Giovinco, affiancato da Okaka per una coppia d’attacco tutta fantasia e velocità.

QUI NAPOLI – Walter Mazzarri potrà contare su tutti i suoi effettivi, eccezion fatta per Aronica squalificato. Sarà Britos a sostituire il difensore palermitano, con Cannavaro al centro e ballottaggio CampagnaroGrava per il ruolo di centrodestra. Sulle fasce di centrocampo ci saranno Maggio e Dossena, come annunciato dallo stesso Mazzarri in conferenza. Al centrocampo dovrebbe esserci Gargano e Inler, con Dzemaili che scalpita per partire titolare a discapito di uno dei due compagni di reparto. In attacco confermati i tre tenori Hamsik, Lavezzi e Cavani.

ARBITRO – A dirigere la gara ci sarà Paolo Valeri di Roma che ha diretto nove volte il Napoli: 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.

Probabili formazioni:

PARMA (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Santacroce; Biabiany, Mariga, Musacci, Galloppa, Modesto; Giovinco, Okaka. All. Donadoni

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Britos; Maggio, Gargano, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi, Cavani. All. Mazzarri

ARBITRO: Valeri (Giordano-Ghiandai, IV°: Banti)

Impostazioni privacy