Ballardini a testa alta: “Ce la giocheremo”

 

 

di Nicola Lo Conte

 

Decisamente, non è di indole pavida Davide Ballardini, che nella conferenza stampa prepartita smentisce il suo stesso presidente Cellino, che davanti agli uffici di Lega aveva messo le mani avanti sulle possibilità dei suoi, condizionati da qualche assenza, al San Paolo. Il tecnico ci crede, e afferma convinto: “E’ vero che abbiamo qualche defezione e qualcun altro non è al meglio, e che ciò può crearci qualche problema perché è meglio avere tutti al massimo delle possibilità, ma abbiamo dimostrato di essere sempre all’altezza di qualsiasi avversario, e sarà così anche contro il Napoli”.

 

IL PIANO PARTITA –  Gli azzurri sono un avversario fortissimo, secondo il mister rossoblu, che però ha grande fiducia nelle armi a disposizione del suo gruppo: “Il Napoli ha grandissima qualità, specialmente in giocatori come Cavani e Lavezzi dalle caratteristiche pressoché uniche, e non credo che prenderanno l’impegno sottogamba pensando al Chelsea. Noi dovremo affrontarli facendo ciò che sappiamo fare meglio, tornando a essere quelli di qualche partita fa, mettendo grandissima attenzione e pazienza e cercando di non abbassare troppi giocatori dietro la linea della palla. Loro ci attaccheranno ma saranno anche attenti a non concedere spazi, sarà una partita dura”.

 

UNA SQUADRA FLESSIBILE – Ballardini non le manda a dire a chi afferma che il suo Cagliari conosce un solo modulo, e spiega l’esclusione iniziale di Ibarbo: “Non è vero che non siamo programmati per cambiare modulo, è qualcosa che abbiamo già fatto a partita in corso, e domani potrei anche farlo dal primo minuto. Non è la partita adatta per schierare insieme Ibarbo e Thiago Ribeiro, sono due attaccanti troppo simili nella loro ricerca del movimento e degli spazi, non aiuterebbero a dovere la squadra e non si completerebbero. In questo senso è una buona notizia aver ritrovato Nenè”. 

 

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy