VIDEO – Così all’andata: Napoli sotto di due reti, e rimesso in gioco da un autogol

 

di Nicola Lo Conte

 

Un’altra notte decisiva per il Napoli, che mercoledì sera affronterà il Siena nella gara di ritorno di semifinale di Coppa Italia. Per entrambe, l’accesso in finale significherebbe, oltre che la virtuale certezza di un posto nelle coppe europee del prossimo anno, la possibilità di giocarsi la conquista di un trofeo. Che agli azzurri manca da ben 25 anni (stagione 1986/87, con l’ultima finale disputata nel 1997), mentre per i toscani sarebbe una prima assoluta. Il Napoli deve rimontare la sconfitta per 1-2 patita nella gara d’andata, dove, nonostante abbia fatto costantemente la partita sfiorando ripetutamente la rete, è andato in svantaggio di ben due gol per i clamorosi errori difensivi che hanno spalancato la porta a Reginaldo prima e D’Agostino poi, liberi di battere indisturbati davanti a De Sanctis. Nel finale, anche grazie all’ingresso di Lavezzi,  il Napoli ha reagito, creando svariate palle gol e trovando la rete che ha rimesso in bilico la qualificazione grazie a una maldestra deviazione di Pesoli nella propria porta, andando vicino anche al clamoroso pari con due legni colpiti da Cavani e Campagnaro. Nel video che vi proponiamo, gli highlights del match del 9 febbraio al ‘Franchi’ di Siena, con il relativo tabellino:

 

SIENA-NAPOLI 2-1

MARCATORI: Reginaldo (s) al 42′ p.t.; D’Agostino (S) al 21′, Pesoli (S) autorete al 41′ s.t.

SIENA (3-4-2-1): Farelli; Pesoli, Contini, Belmonte; Angelo, D’Agostino, Gazzi, Rossi; Reginaldo (25′ s.t. Giorgi) Mannini (17′ s.t. Brienza), Bogdani (6′ s.t. Larrondo). (Pegolo, Terzi, Vergassola, Gonzalez). All.: Sannino.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica (12′ s.t. Lavezzi); Maggio, Gargano, Dzemaili (29′ s.t. Inler), Zuniga; Hamsik, Pandev (26′ s.t. Vargas); Cavani. (Rosati, Fernandez, Britos, Dossena). All.: Mazzarri.

ARBITRO: De Marco

Ammoniti: Pandev, Mannini, Campagnaro. Angoli: 3-3. Recupero: 1′ p.t., 5′ s.t.

 

 


VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy