Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Lutto nel mondo del calcio: l’ex azzurro Francesco Mancini stroncato da un...

Lutto nel mondo del calcio: l’ex azzurro Francesco Mancini stroncato da un infarto

 

 

Francesco Mancini, allenatore dei portieri nel Pescara di Zeman, è deceduto questo pomeriggio nella sua abitazione. L’allarme è stato dato dalla moglie del calciatore, che rientrando in casa, ha scoperto il marito agonizzante. Purtroppo all’arrivo dei soccorsi, i paramedici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

A soli 43 anni, la morte di Francesco Mancini lascia un vuoto nel mondo del calcio. Aveva iniziato a giocare a calcio nella squadra della sua città, Matera, per poi difendere i pali del Foggia per tanti anni sotto la guida di Zdenek Zeman, che lo volle con se in altre esperienze calcistiche, compresa la parentesi azzurra. Nella sua lunga carriera ha indossato diverse casacche, tra cui Lazio,Bari, Napoli, Pisa, Sambenedettese, Teramo, Salernitana, Martina e Trani. Dopo il suo ritiro, Zeman l’ha voluto ancora con se come allenatore dei portieri del Pescara, per creare un’ennesima Zemanlandia, dopo quella che lo aveva visto protagonista da giovane.