VIDEO+%26%238211%3B+Juventus-Napoli+lo+scorso+anno%3A+gol+ed+emozioni+in+un+match+senza+pretese.+Almeno+c%26%238217%3B%C3%A8+gloria+per+Lucarelli
napolicalciolivecom
/2012/03/30/video-juventus-napoli-lo-scorso-anno-gol-ed-emozioni-in-un-match-senza-pretese-almeno-ce-gloria-per-lucarelli/amp/
Categories: MultimediaNapoli News

VIDEO – Juventus-Napoli lo scorso anno: gol ed emozioni in un match senza pretese. Almeno c’è gloria per Lucarelli

di Salvatore De Curtis

Juventus e Napoli si affrontano per la 66esima volta a Torino, anche se sarà la prima nel nuovo Juventus Stadium. Numeri a favore dei bianconeri, che possono vantare 38 successi, 20 pareggi e 7 sconfitte. L’ultima sfida in terra bianconera tra le due squadra risale al 22 maggio 2011, quando le due squadre si affrontarono nell’ultima giornata di campionato, in un match in cui nessuna squadra aveva nulla più da chiedere al campionato. Il Napoli scende in campo con una squadra imbottita di riserve, a dispetto di una Juventus schierata da Del Neri con i migliori uomini possibili. Primo tempo pieno di emozioni ed occasioni da una parte e dall’altra: Lucarelli vede deviarsi da Buffon, con la complicità della traversa, una conclusione a botta sicura, così come Del Piero vede sbattere sulla traversa un calcio di punizione dai 25 metri. E’ il Napoli a passare in vantaggio con un’incornata di Maggio su assist di Sosa dalla destra. I bianconeri tentano la reazione, ma l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-1. Nella ripresa la Juventus entra con tutt’altro spirito e infatti, dopo neanche dopo due minuti, riagguanta il pareggio con Chiellini, che manda la palla in rete durante una mischia in area. L’inerzia del match sembra poter cambiare, ma Mazzarri chiama a raccolta i suoi uomini migliori e inserisce Hamsik e Lavezzi per dar maggior brio alla manovra offensiva azzurra. Da un calcio d’angolo nasce il gol del nuovo vantaggio azzurro: Lucarelli salta più in alto di tutti e insacca il pallone alle spalle di Buffon, realizzando il suo unico gol in stagione con la maglia azzurra. Del Neri imita Mazzarri lanciando in campo i l’artiglieria pesante, ed è proprio Matri, uno dei nuovi entrati, a firmare il gol del definitivo 2-2. C’è tempo per l’ultimo brivido, con Lavezzi che si fa ipnotizzare da Buffon dopo un’ottimo spunto personale. Termina così un match ricco di spettacolo ed emozioni, una gara giocata solo per la gloria e  e per gli almanacchi. Riviviamo insieme le emozioni dell’ultima sfida a Torino tra Juventus e Napoli con  i tabellini e gli highlights:

JUVENTUS-NAPOLI 2-2

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Salihamidzic, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Krasic (29′st De Ceglie), Aquilani, Marchisio, Pepe (1′st Boniperti); Del Piero, Toni (25′st Matri) A disposizione: Storari, Giandonato, Sorensen, Martinez. Allenatore: Delneri.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cribari, Ruiz; Maggio, Gargano, Maiello (21′st Hamsik), Zuniga; Sosa (8′st Lavezzi), Mascara; Lucarelli (41′st Aronica). A disposizione: Iezzo, Grava, Cannavaro, Dossena. Allenatore: Mazzarri.

Reti: 22′pt Maggio (N); 2′st Chiellini (J); 25′st Lucarelli (N); 39′st Matri (J).

Ammoniti: Chiellini, Marchisio, Barzagli (J); Ruiz, Mascara, Gargano (N).
Arbitro
: Rizzoli.

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago