Juliano: “Occasionissima per avvicinarsi al terzo posto, Mazzarri come Vinicio”

L’ex centrocampista e capitano azzurro, Antonio Juliano, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘ Il Mattino’, pronosticando una partita aperta a qualsiasi risultato, con gli azzurri che hanno la possibilità stasera, strappando i tre punti a Torino, di avvicinarsi al terzo posto dopo il passo falso della Lazio: “La Juve è imbattuta e i primati sono fatti per essere infranti. Per il Napoli questa è una buona occasione per avvinarsi al terzo posto. Tornare in Coppa dei Campioni è bello e importante. La gara però è aperta a ogni pronostico.

 

DAVANTI TRE FENOMENI, MA ANCHE IO HO GIOCATO CON I MIGLIORI – Juliano si è soffermato sulla qualità dei tre tenori azzurri, sottolineando la differenza tra la squadra attuale e il ‘suo’ Napoli, in cui comunque ha avuto la fortuna di giocare al fianco di grandissimi campioni: “Il mio magari non era un Napoli che vinceva, ma io in avanti ho avuto il piacere di servire assist per i più grandi bomber dell’epoca. Oggi mi definirebbero un playmaker, tutti i compagni mi davano la palla e tutti sapevano che avrebbero ricevuto qualcosa di ‘buono’ in cambio”.

 

MAZZARRI COME LUIS VINICIO – Non sono mancati i complimenti per l’attuale allenatore azzurro, Walter Mazzarri, paragonato da ‘Totonno’ Juliano al Napoli di Vinicio, il fondatore del calcio totale in Italia, già negli anni ’70: “Voglio fare un complimento a Mazzarri, il suo Napoli mi ricorda, e non poco, quello di Luis Vinicio. I due si somigliano per le capacità che hanno di motivare la squadra, per la grinta in campo e anche per la bravura nel preparare atleticamente i giocatori. Questo Napoli corre davvero tanto e bene“.

VM

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

 

Impostazioni privacy