Biglietti+per+la+finale+di+Coppa+Italia%2C+il+club+insiste%3A+%26%238220%3BNiente+limitazioni%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/04/03/biglietti-per-la-finale-di-coppa-italia-il-club-insiste-niente-limitazioni/amp/

Biglietti per la finale di Coppa Italia, il club insiste: “Niente limitazioni”

Nessuna novità è emersa dall’Assemblea di Lega sulla vendita dei biglietti per la finale di coppa Italia a Roma del 20 maggio tra Napoli e Juventus. Il club azzurro insiste sulla linea di non limitare l’acquisto dei tagliandi si solo possessori della tessera del tifoso. Ma l’idea di base resta questa per motivi di ordine pubblico come sollecitato anche dai vertici delle forze dell’ordine. La vendita comincerà on line attraverso il circuito Lottomatica che organizzerà la vendita dei ticket, previsto uno stesso numero di tagliandi per le due tifoserie, circa ventimila. La vendita on line potrebbe anche partire in questa settimana ma fino ad ieri non è emersa nessuna comunicazione ufficiale. Previsti a giorni però nuovi contatti tra le due società, la Lega e Lottomatica.

Le esigenze di ordine pubblico saranno prioritarie perchè i rapporti tra le due tifoserie sono pessimi, come confermato dagli episodi del prepartita allo Juventus Stadium e in più c’è anche la pericolosità legata alle tensioni con i gruppi ultrà sia di Roma che Lazio. C’è grande attesa per la sfida del 20 maggio, dopo la pesante sconfitta di domenica sera a Torino i tifosi napoletani ci tengono ancora di più alla «vendetta sportiva» all’Olimpico di Roma. E soprattutto ci tengono a vincere un trofeo dopo gli anni magici con Maradona. L’ultima finale quindici anni fa non si chiuse in maniera positiva: gli azzurri vennero sconfitti nella doppia finale dal Vicenza di Guidolin. E ovviamente nessuno vuole perdersi l’appuntamento. La corsa al biglietto partirà appena scatterà il via alla vendita on line dei tagliandi.

Il Mattino

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

10 ore ago

Napoli, affare in entrata dal Bologna: annuncio e svolta

Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…

13 ore ago

Napoli, tegola Anguissa per Conte: stop più lungo del previsto

Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…

15 ore ago

Napoli, nuovo scambio con il PSG: decide Conte

Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…

16 ore ago

Napoli: ha convinto Conte, Manna lo prende dalla Roma

C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…

21 ore ago

Napoli, rinforzo in avanti dal Torino: affare a basso costo

Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…

1 giorno ago