Â
A margine della conferenza stampa di presentazione di Fredy Guarin, il direttore tecnico dell’Inter Marco Branca ha parlato dell’ex giocatore del Porto, ma anche della stagione nerazzurra: “Guarin è un giocatore che seguivamo da due anni – ha spiegato – e lo abbiamo acquistato grazie agli ottimi rapporti con il Porto. Ringrazio i loro dirigenti e il loro presidente con il quale abbiamo confermato di avere un ottimo canale diplomatico.
Quando finirà il campionato o magari anche prima parleremo del riscatto di Guarin, ma niente cifre. Non ne parlo. Fredy è bravo e ha l’età giusta per rimanere con noi a lungo. Lo abbiamo preso perché lo valutavamo un’occasione da non farsi sfuggire. Se quando è partito Motta ci fosse stato lui, le cose sarebbero andate meglio perché l’allenatore avrebbe avuto più possibilità di scelta e poi Guarin è un giocatore importante”.    ANNATA – Branca ha poi ammesso che, dopo la partenza di Eto’o, non poteva escludere che la stagione sarebbe stata complicata: “Sapevamo che l’annata poteva essere di transizione.
Gli investimenti che uno fa dipendono dalle disponibilità economiche e non credo che la qualificazione alla prossima Champions possa influire sulle nostre decisioni. Obiettivo Champions? La penso come l’allenatore: una partita alla volta, poivedremo… Il ritorno di Balotelli? Ora pensiamo a Guarin e alla prossima partita. Per parlare del resto ci sarà tempo tra 2 mesi”.
Corriere dello Sport
Â
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…
Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…
Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…
Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…
Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…
Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensitĂ : ora Manna vola di nuovo in…