Big match d’alta classifica quello che andrà in scena nel posticipo della 31esima giornata di campionato. Allo stadio Olimpico, alle ore 21, scenderanno in campo Lazio e Napoli. Una gara che vale molto in vista del raggiungimento di quel terzo posto, tanto caro ed importante ed entrambe le squadre. Sarà una gara tra due squadre in emergenza, in cui entrambi gli allenatori dovranno fare di necessità virtù. Per i biancocelestei di Edy Reja sono out Brocchi, Dias, Stankevicius, Lulic e Klose. Mazzarri invece dovrà fare a meno di Maggio, Zuniga, Gargano e avrà un Dossena, recuperato nelle ultime ore, non al meglio della condizione. Il tecnico goriziano punterà sul 4-2-3-1, con Konko e Radu sugli esterni. In mediana sarà Cana ad affiancare Ledesma, al quale saranno affidate le chiavi del centrocampo laziale. In attacco Rocchi sarà il terminale offensivo, con Gonzalez, Mauri ed Hernandes alle sue spalle, pronti a colpire gli spazi. Mazzarri dovrebbe abbandonare il suo famosissimo 3-4-2-1, per puntare su un insolito 4-3-3. Spazio per Britos dal 1° minuto al centro della difesa al fianco di Cannavaro, con Campagnaro e Aronica che agiranno sugli esterni. Nel trio di centrocampo, oltre al solito Inler, le novità saranno due, ovvero Hamsik e Dzemaili, che dovranno supportare la manovra offensiva. In attacco largo agli altri tre tenori, Lavezzi, Cavani e l’ex Pandev, che avranno il compito di impensierire la retroguardia biancoceleste.
FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Diakitè, Biava, Radu; Cana, Ledesma; Candreva, Hernanes, Mauri; Rocchi. A disposizione: Bizarri, Scaloni, Garrido, Matuzalem, Gonzalez, Kozak, Alfaro. All: Edy Reja.
NAPOLI (4-3-3): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos, Aronica; Hamsik, Inler, Dzemaili; Lavezzi, Cavani, Pandev. A disposizione: Colombo, Grava, Fernandez, Dossena, Dezi, Ammendola, Vargas. All: Walter Mazzarri.
(il pannello si aggiornerà automaticamente poco prima dell’inizio del match)
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…