Lazio-Napoli%2C+le+formazioni+ufficiali.+Segui+la+diretta+live+con+noi%21
napolicalciolivecom
/2012/04/07/5514/amp/
Categories: Napoli News

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali. Segui la diretta live con noi!

 

Big match d’alta classifica quello che andrà in scena nel posticipo della 31esima giornata di campionato. Allo stadio Olimpico, alle ore 21, scenderanno in campo Lazio e Napoli. Una gara che vale molto in vista del raggiungimento di quel terzo posto, tanto caro ed importante ed entrambe le squadre. Sarà una gara tra due squadre in emergenza, in cui entrambi gli allenatori dovranno fare di necessità virtù. Per i biancocelestei di Edy Reja sono out Brocchi, Dias, Stankevicius, Lulic e Klose. Mazzarri invece dovrà fare a meno di Maggio, Zuniga, Gargano e avrà un Dossena, recuperato nelle ultime ore, non al meglio della condizione. Il tecnico goriziano punterà sul 4-2-3-1, con Konko e Radu sugli esterni. In mediana sarà Cana ad affiancare Ledesma, al quale saranno affidate le chiavi del centrocampo laziale. In attacco Rocchi sarà il terminale offensivo, con Gonzalez, Mauri ed Hernandes alle sue spalle, pronti a colpire gli spazi. Mazzarri dovrebbe abbandonare il suo famosissimo 3-4-2-1, per puntare su un insolito 4-3-3. Spazio per Britos dal 1° minuto al centro della difesa al fianco di Cannavaro, con Campagnaro e Aronica che agiranno sugli esterni. Nel trio di centrocampo, oltre al solito Inler, le novità saranno due, ovvero Hamsik e Dzemaili, che dovranno supportare la manovra offensiva. In attacco largo agli altri tre tenori, Lavezzi, Cavani e l’ex Pandev, che avranno il compito di impensierire la retroguardia biancoceleste.

FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Diakitè, Biava, Radu; Cana, Ledesma; Candreva, Hernanes, Mauri; Rocchi. A disposizione: Bizarri, Scaloni, Garrido, Matuzalem, Gonzalez, Kozak, Alfaro. All: Edy Reja.

NAPOLI (4-3-3): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos, Aronica; Hamsik, Inler, Dzemaili; Lavezzi, Cavani, Pandev. A disposizione: Colombo, Grava, Fernandez, Dossena, Dezi, Ammendola, Vargas. All: Walter Mazzarri.

(il pannello si aggiornerà automaticamente poco prima dell’inizio del match)

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Rifiutate quattro offerte: pronta la firma con il Napoli

Accordo a un passo con un altro big: Antonio Conte può esultare Dopo Rrahmani, tocca…

5 ore ago

Hojlund ‘caccia’ Lukaku: torna dal grande ex a gennaio

Possibile addio a sorpresa per il belga, la svolta nel mercato invernale: il rendimento del…

11 ore ago

Nuovo caso Kvara: rottura col Napoli e addio a gennaio

Un'altra grana per Conte appena dodici mesi dopo l'addio del georgiano La storia si ripete,…

17 ore ago

Voltafaccia e addio Napoli: Conte ci aveva scommesso

La richiesta di cessione è arrivata al club, ma in vista di gennaio tutto può…

1 giorno ago

Colpo doppio dalla Fiorentina: sprint Napoli per gennaio

I campioni d'Italia ripartono sul mercato, in Toscana due giocatori che possono fare al caso…

1 giorno ago

Nuova trattativa Galatasaray-Napoli: può raggiungere subito Osimhen

Dalla Turchia sono sicuri: il Galatasaray è interessato ad un titolarissimo del Napoli, che può…

2 giorni ago