Napoli, si accende il sogno Balotelli

 

Balotelli ne combina un’altra delle sue. Stavolta anche Mancini si è stufato. L’addio al Manchester City pare ormai imminente. Come pure il ritorno in Italia, Inter e Milan le squadre favorite, i nerazzurri hanno la prelazione. Ma Napoli sogna. Se ne è parlato più volte in passato, Mario trascorre spesso le vacanze a Sorrento, la sua ragazza, Raffaella Fico è napoletana. L’idea di giocare nel Napoli non gli dispiace. Ma è chiaro che bisogna poi fare i conti con la realtà e con la concretezza della trattativa.
Il problema di base resta quello dell’ingaggio, Balotelli guadagna tre milioni e mezzo all’anno, cioè quasi il doppio rispetto a Cavani e Lavezzi che sono i due azzurri dall’ingaggio più alto, la sua valutazione è di trenta milioni. Ma i tifosi sognano, Balotelli con la maglia del Napoli sarebbe garanzia di spettacolo. Al San Paolo segnò in Champions League, il gol del momentaneo 1-1. Poi nel finale impegnò ancora De Sanctis.
A Napoli verrebbe accolto da re e osannato da tutti. Affetto ed entusiasmo della gente, situazioni che ormai in Inghilterra non vive più. C’era già grande tensione, il cartellino rosso rimediato da Mario contro l’Arsenal per un’entrata dura su un avversario (potrebbe anche scattare la prova tv) ha fatto infuriare il City e anche Mancini, il tecnico che lo ha voluto fortemente in Inghilterra e lo ha sempre difeso. «Se non cambia in tre anni è finito. Lo cediamo? Forse», ha detto Mancio. E ancora. «Probabilmente non giocherà nelle ultime sei giornate: io devo poter contare su undici giocatori, con Mario corro grossi rischi». Segnali di divorzio imminenti. Balotelli è recidivo, numerose volte è finito in prima pagina per i suoi comportamenti, da quando gioca nel Manchester City ha commesso numerosi errori. Il Napoli è lì alla finestra, punta a infilarsi nel discorso, il mercato ufficialmente parte a giugno ma di fatto è già cominciato. De Laurentiis ha sempre guardato con simpatia a Balotelli, come del resto a Rossi, i due nazionali di Prandelli che giocano all’estero. Ora potrà lavorare sulle motivazioni, c’è però sempre di base il discorso dell’ingaggio. Su questo il presidente non transige, per questo motivo saltà l’intesa con Criscito dopo che Napoli e Genoa raggiunsero l’accordo sull’operazione. E per questo motivo il Napoli ha perso Vidal chiudendo con Inler dopo una trattativa estenuante durata diversi mesi. C’è un tetto che De Laurentiis non vuole sforare anche perchè si andrebbe poi a determinare un effetto a catena, un po’ tutti, almeno i più rappresentativi, chiederebbero l’adeguamento dell’ingaggio. La società sta già parlando con Hamsik del rinnovo e dell’aumento, da verificare le prossime mosse per Lavezzi. Già perchè sono i tre tenori quelli più a rischio soprattutto nell’eventualità in cui non si raggiungesse la Champions.
Il più ambito è Cavani, il Matador fa sempre gola al Paris Saint Germain. L’uruguaiano scelto dalla dirigenza parigina e dal tecnico Ancelotti per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione. Secondo RMC, il direttore generale Leonardo avrebbe preso contatto con Cavani, al quale avrebbe strappato una promessa. Per il Napoli sarebbe pronta un’offerta da almeno 30 milioni di euro. Il manager Anellucci ha sempre smentito qualsiasi tipo di contatto rimandando a fine campionato ogni discorso. Il Matador ha sempre dichiarato amore al Napoli ma pure che il futuro non si mai cosa possa riservare. Sicuramente la conferma in Champions League sarebbe il modo migliore per blindare il Matador, ecco perchè la corsa al terzo posto è fondamentale.
Il Paris Sain Germain ha investito tanto sul mercato per vincere e cominciare a brillare in campo europeo. Ecco perchè la società francese pensa a Cavani come primo rinforzo, la media realizzativa del Matador non è passata inosservata. Lo stesso City non ha mai smesso di pensare a Cavani.

Il Mattino

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy