CASTELVOLTURNO. Dubbi, tanti dubbi per Walter Mazzarri in vista della sfida d questa sera al San Paolo con l’Atalanta. Ovviamente anche ieri allenamento, o meglio, rifinitura blindatissima. Tanti tifosi presenti fuori i cancelli nonostante gli stessi fossero blindati, come già accaduto nel giorno di Pasquetta. Fino alla mattina sembrava confermata la difesa a quattro vista a Roma contro la Lazio. Invece le cose sono andate diversamente, tanto che Mazzarri è pronto ad optare per il suo classico modulo con la difesa a tre, ma con una variante.
3-4-2-1, quindi, con Campagnaro dirottato a sinistra in difes, Dzemailisull’esterno destro e Dossena che rientra a sinistra. Però l’esterno mancino in fase di non possesso dovrebbe rientrare sistematicamente, in modo da formare di nuovo uno schieramento con quattro difensori. E così il terzetto potrebbe essere composto da Grava (anche lui al rientro), Fernandez al centro e Campagnaro a sinistra, che si sacrificherebbe per sopperire all’assenza di Britos.
E qui ci sarebbe una grossa novità, in quanto Aronica rimarrebbe fuori: possibile però che Mazzarri cambi le cose all’ultimo minuto. Ci saranno novità anche a centrocampo: confermato Dzemaili, che comporrà il quartetto, e col rientrante Gargano e Hamsik. Anche in questo caso ci sarebbe un escluso importante, e sarebbe Inler . Sempre che Mazzarri conferme queste indiscrezioni, ovviamente. Tutto confermato, e quindi dovrebbero essere le sole certezze, in attacco. Ancora una volta in campo, la terza in questa stagione, con i quattro “tenori”, quindiLavezzi, Hamsik, Cavani e Pandev.
Il Roma
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…