Cosmi: “Dubbio a centrocampo, dura giocare contro un Napoli fortissimo”

 

Dal sito ufficiale del Lecce, riportiamo la conferenza stampa dell’allenatore giallorosso Serse Cosmi. Si inizia dalla probabile formazione da schierare contro il Napoli, con un solo dubbio in mediana: “Per sostituire Blasi, il dubbio che ho è tra Bertolacci e Obodo, anche se hanno caratteristiche diverse. La mia idea da qui alla fine del campionato è convincere Obodo ad interpretare il ruolo di interno, che secondo me può tranquillamente fare“.

NAPOLI CHE VALE – L’avversario è di quelli difficili, e Cosmi ne ha grande rispetto: “La forza del Napoli è conosciuta e riconosciuta, non si può certamente discutere il valore della squadra campana, perché dei momenti difficili ci possono essere, per qualsiasi compagine. Domani mi aspetto di trovare un avversario che vorrà reagire agli ultimi risultati e se il problema è lasciar fuori o far giocare Cavani, questo la dice lunga sul loro valore“. Potrà essere determinante l’aiuto del ‘Via del Mare’, ma l’allenatore non fa appelli: “Penso che la nostra squadra abbia dimostrato qualcosa, esprime certi valori e credo che i nostri tifosi abbiano percepito la nostra volontà, la nostra voglia. Quello che dico è che domani ci attenderà una gara difficilissima e l’aiuto della gente potrà essere determinante perché, sicuramente, andremo incontro a dei momenti di difficoltà“.

RUSH FINALE – Il suo Lecce si gioca tutto nelle ultime gare, e il tecnico umbro si dice ottimista: “Per quel che ci riguarda non sono preoccupato per questo rush finale dall’aspetto fisico della mia squadra, le difficoltà potranno essere di natura tecnica e psicologica. Chi ha giocato meno finora, potrà fare la differenza da qui alla fine“.

 

NLC

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

 

Impostazioni privacy