NAPOLI. Finalmente si è lavorato senza pioggia a Castelvolturno. Dopo due giorni di bufera, Walter Mazzarri ha potuto far svolgere una seduta di allenamento senza “acqua”. C’era un clima disteso sul secondo campo. Si sono rivisti i sorrisi di una volta e alcuni azzurri si sono divertiti a fare anche i portieri. Vedi Aronica ed Hamsik che hanno deciso di mettere tra i pali. Si è divertito anche l’addetto stampa Guido Baldari che ha tentato un gol da manuale con un tiro da centrocampo.
Purtroppo il palo gli ha detto di no. La bellezza notizia è che con il gruppo c’era Lavezzi che ha duettato con Cavani. È stata una seduta di scarico iniziale e poi c’è stato un lavoro specifico sulla rapidità. Subito dopo Mazzarri è passato alla tattica e ha spiegato come giocare contro il Novara. In precedenza lo aveva fatto negli spogliatoi tenendo a rapporto la squadra. Quattro i giocatori che hanno lavorato in disparte per i rispettivi problemi fisici.
Gargano , Dzemaili, Rosati e Grava hanno svolto allenamento differenziato. Il centrocampista uruguaiano l’ha fatto solo per precauzione mentre lo svizzero deve recuperare da un piccolo fastidio alla caviglia destra. Dopo una risonanza magnetica effettuata martedì, però, è molto più tranquillo poiché non è stato riscontrato alcun problema. Le intenzioni di Mazzarri, comunque, sono quelle di schierare la formazione base contro il Novara.
L’unico ballottaggio ci potrebbe essere a sinistra tra Zuniga e Dossenamentre a destra sarà schierato regolarmente il rientrante Maggio. Anche la difesa è ok. Aronica sembra favorito su Britos per il lato mancino. Campagnaro ha risolto il problema all’alluce.
Il Roma
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…